Ciao a tutti! 😁
Allora, prima di iniziare, so che ci saranno un sacco di post simili al mio su questo forum, e che io stesso avevo già aperto una discussione simile.
Però vorrei avere dei pareri nuovi su questo problema e, soprattutto, trovare una soluzione vera.
Il fatto è che il mio cucciolo di quasi 3 mesi non riesce proprio a fare i bisogni in strada. E quando dico in strada, intendo sia i posti rumorosi che quelli super tranquilli, dove non passa quasi nessuno.
I bisogni li fa o in casa, o sull'erba quando andiamo nei parchi o in mezzo alla natura.
Secondo me ha capito il concetto, quando li fa in casa vedo che non è per puro piacere e che preferirebbe farli fuori.
Se scrivo questo post è perché sono rimasto scioccato da quello che è appena successo col mio cucciolo... Mi spiego:
Oggi ho provato ad aspettare proprio il momento giusto, quando gli scappava tantissimo, cioè quando inizia a piagnucolare e poi abbassa il sederino per fare pipì o cacca.
A un certo punto si è abbassato per fare la cacca. L'ho preso subito in braccio e l'ho portato dritto in strada perché la facesse lì.
Mi ero preparato al fatto che potesse volerci un po' di tempo, quindi ero pronto psicologicamente.
Ma stavolta non capisco proprio! Sono rimasto fuori per un'ora e 50 senza che facesse nemmeno una cacca! Eppure in casa, scusatemi l'espressione, aveva proprio la cacca "alle porte", e piagnucolava pure come per dire "Presto, presto, mi scappa troppo".
Non capisco proprio, fuori l'ho stimolato, ci ho giocato, l'ho fatto agitare come mi era stato consigliato, ma niente di niente. È incredibile, ha già degli sfinteri di cemento...
Avete mai avuto un problema simile al mio? Com'è andata per voi con l'educazione ai bisogni?
Grazie mille per le vostre risposte.