La mia cagnolina chiede di uscire in piena notte

Elisa_journalistewamiz
Elisa_journalistewamiz Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

È già la seconda volta in una settimana che la mia cagnolina di 2 anni, che è abituata a fare i bisogni fuori da un sacco di tempo, mi chiede di uscire nel cuore della notte, verso le 5 del mattino, per fare la cacca fuori.

Eppure la porto sempre fuori prima di andare a dormire, e tra l'altro non ha mai fatto la cacca in vita sua durante quest'ultima uscita. Però, fino ad ora, non aveva mai chiesto di uscire in piena notte...

C'è una cosa che è cambiata nella sua routine: adesso mangia la sua "pappa" dopo di noi, verso le 21:00-21:30, mentre prima mangiava verso le 19:00-19:30. Secondo voi le due cose sono collegate?

Avete qualche consiglio per convincerla a farla durante la passeggiata della sera o per farla aspettare fino al mattino? Non è che non mi faccia piacere alzarmi alle 5, ma ecco... ci siamo capiti ^^

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • C
    Colombe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ah, sono proprio contenta per te che la cosa si sia risolta! A volte capita e ci si preoccupa subito, ma per fortuna ogni tanto non è niente di grave. Fagli tante coccole da parte mia. Sì, come dici tu, sono dei cani meravigliosi e intelligenti!!
    Tradotto dal francese
    Elisa_journalistewamiz
    Segnala

Anch'io stavo per prendere un tibetano, Colombe! Sono due razze fantastiche!

Il mio problema si è risolto da solo. Non ho cambiato di nuovo l'orario della pappa (l'ho lasciato alle 21:00) ma Nala non chiede più di uscire nel cuore della notte. Va tutto bene ^^

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

I Papillon sono dei cani stupendi, stavo quasi per prenderne uno quando cercavo un cucciolo!! Prima di trovare ISA!!!! Allora Elisa, come sta la tua cagnolina? Si è sistemato poi il problema? Falle un sacco di coccole da parte mia!!!

Tradotto dal francese
    Elisa_journalistewamiz
    Segnala

Hai proprio ragione P'Tiouahouah! Può sembrare una sciocchezza, ma è verissimo. Il Papillon è un cane pieno di paradossi!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La verità è che non devi proprio cercare di capire un Papillon!!! Sono dei piccoletti super stravaganti e il loro comportamento può cambiare senza nessuna spiegazione logica. La tua vuole fare la cacca alle 5 del mattino solo perché ne ha voglia e basta, non starci troppo a pensare. Se vuoi un cane "razionale" prenditi un pastore tedesco e lì vai sul sicuro, zero sorprese. La mia può essere bravissima e non sporcare per settimane, poi all'improvviso inizia a fare pipì dappertutto per tre giorni di fila e poi torna normale... per motivi che sa solo lei. All'inizio rimani un po' così, ma poi sono talmente adorabili che li prendi come sono. Hai un Papillon, benvenuta nel club!!...

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

Ha ragione P'titefleur, facci sapere se facendo come prima va meglio, tienici aggiornati sull'evoluzione! élisa1405! grazie!!!!!!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dare da mangiare al proprio animale prima o dopo il padrone... non cambia assolutamente nulla nel suo comportamento.

Rimettila ai suoi soliti orari e vedrai che succede.

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

Sì, è sicuramente il cambio del pasto, ma cosa non capisci di quello che ho scritto? Eppure è chiaro!!!! Quello delle 14 era solo un esempio che ti facevo... rileggi il post e vedrai che è solo un modello!! Mica dico che dai la pappa alla tua cagnolina alle 14!!!! Rileggi e vedrai!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche secondo me è per via del cambio d'orario.

Tradotto dal francese
    Elisa_journalistewamiz
    Segnala

Colombe, non capisco bene il tuo paragone... Non do la cena alla mia cagnolina 2 ore dopo averle dato il pranzo... Non è una questione di fame, quello che intendo è...

In realtà la cosa che non è logica è che, visto che le do la cena più tardi rispetto a prima, dovrebbe aver bisogno di fare la cacca più tardi, e non prima...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!