La mia cagnolina chiede di uscire in piena notte

Elisa_journalistewamiz
Elisa_journalistewamiz Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

È già la seconda volta in una settimana che la mia cagnolina di 2 anni, che è abituata a fare i bisogni fuori da un sacco di tempo, mi chiede di uscire nel cuore della notte, verso le 5 del mattino, per fare la cacca fuori.

Eppure la porto sempre fuori prima di andare a dormire, e tra l'altro non ha mai fatto la cacca in vita sua durante quest'ultima uscita. Però, fino ad ora, non aveva mai chiesto di uscire in piena notte...

C'è una cosa che è cambiata nella sua routine: adesso mangia la sua "pappa" dopo di noi, verso le 21:00-21:30, mentre prima mangiava verso le 19:00-19:30. Secondo voi le due cose sono collegate?

Avete qualche consiglio per convincerla a farla durante la passeggiata della sera o per farla aspettare fino al mattino? Non è che non mi faccia piacere alzarmi alle 5, ma ecco... ci siamo capiti ^^

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • C
    Colombe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me dipende tutto dal cambio del pasto. Se prima andava tutto bene, perché non torni a fare come facevi prima? È la sua digestione che ne risente! È come per noi: se sei abituato a pranzare a mezzogiorno e ti facessero mangiare alle 14, avresti una fame pazzesca! Lo stesso vale per il tuo cane, questo cambiamento non gli fa bene!

Tradotto dal francese
    Elisa_journalistewamiz
    Elisa_journalistewamiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho cambiato l'orario della pappa seguendo i consigli della comportamentalista da cui vado.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Perché gli hai cambiato l'orario della pappa?

Tutti i miei cani mangiano prima di noi e non abbiamo mai avuto problemi.

Un cane fa la cacca circa dieci ore dopo aver mangiato.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!