Possono davvero vietarmi di portare il cane nel giardino del condominio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È proprio vero che questi poveri animali hanno sempre meno diritti, ormai troppi posti gli sono vietati. Sono 20 anni che vado in vacanza e ogni anno mi rendo conto che si va sempre peggio. Non si può più neanche passeggiare su certi sentieri, e dire che ho sempre raccolto tutte le cacchette. Se continua così, visto che ho un bel giardino grande, non partirò più, perché ogni volta si sta con l’ansia che arrivi la solita frecciatina per farti capire che il tuo animale non è gradito. Che mondo!
Il giardino del condominio è considerato parte comune, ma spesso nessuno può usarlo davvero.
Puoi anche portarci a spasso il cane nel residence, ma non deve assolutamente fare i bisogni lì e, se dovesse capitare... beh, devi raccogliere tutto subito... il problema è che basta che alzi la zampa una volta e ti ritrovi addosso tutti quelli che odiano i cani.
Ciao, sei proprietario di una parte del giardino tanto quanto del tuo appartamento e delle parti comuni, compresi i pianerottoli ecc., e questo viene calcolato in millesimi. Hai tutto il diritto di goderti il giardino come gli altri lo fanno con i loro figli, a patto di rispettare l'ambiente (raccogliendo i bisognini) e di non lasciarlo abbaiare troppo, neanche in casa. Fatti rispettare dai vicini: il mio vicino di sopra non tollerava che la mia cagnolina abbaiasse, neanche durante il giorno. Non tutto il giorno, sia chiaro, ma un pochino sì! (Tutto il giorno intero diventa disturbo della quiete pubblica). Mi ha addirittura minacciata di morte, me e la mia cagnolina. Ho sporto denuncia e non l'ha mai avuta vinta! Sta a te farti valere!
beh sì
controlla il tuo contratto d'affitto e vedrai!!!
Sì, vabbè il regolamento, ma in teoria se raccogli i bisogni sei a posto!!!
Ne avrà fin sopra i capelli della gente che porta a spasso il cane e non pulisce... i vicini del tuo palazzo si staranno sicuramente lamentando, anche se non è colpa tua....
Com'è ingiusta la vita... :/ ♣