Possono davvero vietarmi di portare il cane nel giardino del condominio?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Tornando dal lavoro, come faccio di solito, ho portato il mio cane giù in giardino (senza guinzaglio, tanto è tutto recintato) nel condominio dove abitiamo, e una vicina acida mi ha fatto una scenata dicendo che non ho il diritto di portarlo lì e che farei meglio a non riprovarci.

Visto che siamo proprietari di un appartamento, che il giardino è una parte comune che dobbiamo per forza attraversare per entrare nel palazzo e che, ovviamente, pulisco sempre tutto se il cane sporca, dal punto di vista legale possono davvero proibirmi di portarlo in giardino?

E poi, possono vietarmi proprio di avere un animale in casa nel condominio?

Grazie mille per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Mi accodo agli altri: dovresti riuscire a leggere il regolamento di condominio, ma anch'io tendo a pensare che, in effetti, possano vietarti di lasciare il cane libero nelle parti comuni.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo con Célineo.

Se è previsto dal regolamento, ne hanno tutto il diritto.

Mi sembra strano che da proprietario tu non ne sappia nulla!!!

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ti possono vietare di tenere un cane, però il passaggio nelle parti comuni può essere regolamentato. Devi controllare il regolamento di condominio: se non c'è scritto nulla, allora sei a posto :)

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!