Durata passeggiate Malinois

Lachevremasquer
Lachevremasquer Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Allora, ho intenzione di prendere un cucciolo di Malinois e vivo in appartamento. Volevo chiederti quante uscite fargli fare e quanto tempo dovrebbero durare ogni giorno. Considera che io lavoro a turni: una settimana faccio il mattino (4:00-12:00) e quella dopo il pomeriggio (12:00-20:00). La mia compagna invece fa l'orario spezzato (dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30) e ovviamente torna a casa a pranzo. Ti faccio questa domanda giusto per farmi un'idea, perché vorrei che il mio cane fosse felice e ho intenzione di farlo sfogare molto sia a livello fisico che mentale.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • Kainate
    Kainate Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non c'è una risposta universale a questa domanda.

Da una parte perché dipende tantissimo dal singolo cane: alcuni sono equilibrati con 2 ore di passeggiata al giorno, altri invece sembrano delle bombe a orologeria anche dopo 4 ore di camminata...

Poi dipende da cosa si fa durante l'uscita. Una passeggiata al guinzaglio in città non è la stessa cosa, a livello di consumo energetico, di una corsa in libertà nella natura; così come uscire da soli non è come stare con altri cani, e così via.

Ecco un link che spiega piuttosto bene i vari bisogni da soddisfare quando si è a spasso: https://hund.fr/actualites/les-differents-types-de-balades/141/

E come ultimo punto, il tempo necessario dipende un sacco da quello che fa il cane quando non è fuori. Un cane che passa la giornata ad aspettare i padroni in appartamento, senza stimoli esterni, avrà bisogno di uscire molto di più (perché ha accumulato troppa energia) rispetto a un cane che sta h24 con te (anche se vivete in appartamento) e passa il tempo a osservarti, interagire, ecc. (che poi è tutta fatica mentale!).

Se proprio devo darti una cifra, ti direi di non prendere un cane così se non puoi garantirgli almeno 2 ore di passeggiata al giorno, di cui una bella parte in libertà. Tenendo sempre a mente che per i soggetti più energici potrebbe comunque non bastare per farli stancare davvero e non farli stare sulle spine una volta a casa... Soprattutto, evita di prendere dei Malinois che vengono da linee di sangue da lavoro iper-attive o iper-reattive. Meglio cercarne uno di una linea più tranquilla, ammesso che se ne trovino ancora.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanto di preciso, difficile a dirsi. Il più spesso possibile: prima di andare al lavoro, in pausa pranzo, quando torni a casa e prima di andare a nanna. Per un cucciolo le uscite devono essere brevi, ma devi portarlo fuori più di 4 volte per insegnargli a fare i bisogni fuori, tra le altre cose. Da adulto, un'ora la mattina, 30 minuti a pranzo, un'ora dopo il lavoro e 30 minuti la sera mi sembra un buon ritmo, poi dovrai vedere tu in base al cane, alla qualità delle passeggiate e tutto quanto ^^

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!