Il mio cucciolo non vuole stare nella sua cuccia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
La mia cucciola dorme nella sua cuccia solo quando è in punizione o quando non vogliamo farla salire sul divano, sennò la notte sta sempre sul divano
E certi cani proprio non ne vogliono sapere della cuccia...
Grazie a tutti. In effetti se dorme per terra non è nulla di grave, però pensavo che starebbe più comodo nella sua cuccia!
Adesso lo metto nella cuccia quando si addormenta e ogni tanto ci rimane. Quindi sta iniziando a capire. Ma è molto intelligente, vedrete che ci arriva. Oppure preferirà stare sul pavimento, decide lui ;)
Comunque grazie a tutti :)
Ciao a tutti!
Abbiamo il nostro cucciolo da una settimana e capita spesso che si addormenti per terra, poi inizi a piagnucolare e alla fine vada nella sua cuccia.
L'allevatrice ci aveva tagliato un pezzo del tappetino su cui dormivano i cuccioli e io gli ho messo una mia maglietta che abbiamo sistemato nella cuccia.
I tappeti però li abbiamo tolti perché si diverte a mangiarli lol
Secondo me è normale, è ancora troppo presto perché prenda le sue misure, ci vuole pazienza!!
Nei primi giorni, avevo lasciato delle copertine alla proprietaria della mamma e così, quando ho portato a casa la mia cucciola, aveva l'odore della sua cucciolata nella nuova cuccia. Anche qualche premietto associato alla parola "cuccia" l'ha aiutata, così come i giochini...
Se non hai potuto fare questo tipo di preparazione, puoi anche provare a metterci un indumento con il tuo odore (una maglietta, per esempio...). Infine, dopo una bella sessione di gioco e un'uscita, quando il tuo cucciolo sarà bello stanco, puoi portarlo nella sua cuccia e "cullarlo" un po' cercando di farlo addormentare lì.
È ancora presto, sta iniziando a scoprire il nuovo ambiente e i suoi nuovi umani; poi, con l'apprendimento dei comandi — che diventerà fondamentale quando vorrai che il cane non ti stia tra i piedi (magari mentre fai le pulizie o se hai ospiti) — vedrai che tutto verrà da sé.
Però sai, nonostante tutti i nostri sforzi, alcuni cani non amano le cucce, per quanto possano essere morbide e accoglienti. Preferiscono il pavimento o un semplice tappeto. E poi, non è che la cuccia è troppo grande per la sua stazza da cucciolo? Se è già della misura adatta a un cane adulto, potrebbe sentirsi un po' perso. Molti amano stare raggomitolati in un posto dove sentono bene i bordi, per crearsi un nido rassicurante e avvolgente.
http://www.cucciapercani.it/come-abituare-il-tuo-cane-ad-andare-nella-sua-cuccia/
È ancora un cucciolo, non è che in cinque giorni possa già imparare tutte le regole. Devi avere pazienza e continuare a ripetergli il comando "Vai a cuccia", magari accompagnandolo tu stesso nel suo lettino. Se poi preferisce dormire direttamente sul pavimento, non è un problema, no? Per i bisognini, invece, devi portarlo fuori regolarmente: dopo ogni pasto, dopo ogni pisolino, il più tardi possibile la sera e la mattina prestissimo.
È piccolino, ha bisogno di sentirti vicino, tieni conto che ha appena lasciato la mamma e i suoi fratellini.
7 commenti su 7