La mia cucciola mi attacca quando la sgrido
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì sì, io ho una mangiona di Génésys, starebbe a mangiare tutto il giorno, invece Jyrkhos sa quando fermarsi... questo per dire che non è una questione di razza, ma proprio di "soggetto", se così si può dire lol
Io ti capisco, ma quella che ha scritto il post? Perché non si è più fatta viva, come succede a tanti ultimamente... Comunque io (Tania) al mio cucciolo, Baloo, il figlio della mia cagnolina, lasciavo pappa a volontà fino ai 6 mesi e poi due volte al giorno. Penso che dipenda anche dalla razza, dall'attività e dal padrone che normalmente conosce bene il suo cane (personalmente non ho mai pesato nulla e i miei cani non sono grassi).
Allora, non dico proprio a volontà, ma così non è assolutamente abbastanza per la sua crescita e per la sua salute futura.
Secondo me l'utente non ha capito che sulla confezione, per calcolare la razione, va considerato il peso che il cane raggiungerà da adulto e non quello che ha adesso (ehm, mi sono spiegata? Sì, tu mi capisci, ma l'utente??)
Di niente :) ahah, comunque anche 150g al giorno per un Malinois sono pochissimi, a quell'età stanno crescendo e il cibo deve essere a volontà, è come se si calcolasse al grammo il cibo per un bambino di 3 anni, non ha proprio senso
Ops, sì, scusa, l'avevo pure visto, ma nella foga del momento mi sono saltato i 3 pasti (gargantueschi)! No dai, non è possibile comunque.
Grazie per avermi corretto la svista 👌
Tania, sono 56×3 se ho capito bene.
No, ma aspetta un attimo, il tuo cucciolo così muore!! 56 g al giorno è impossibile e impensabile! 😈
D'accordo con Misanthrope, serve un comportamentalista.
E leggiti il thread "il mio cane vuole prendere il sopravvento su di me", perché è proprio il tipo di rapporto conflittuale che ti aspetta se continui così.
Bisogna mettere le cose in chiaro e ripartire col piede giusto!
Sarada, spero che ogni tanto lo pesi il tuo malinois, non hai mica scelto un cane piccolo. Deve mangiare la dose in grammi precisa in base al suo peso!!
A nessun animale piace essere preso per la collottola, cerca di instaurare un dialogo con lui, usa parole semplici. Questo cucciolo mi sembra un po' perso e disorientato a casa tua. È per questo che ti mordicchia, non sa ancora di chi deve fidarsi e a chi deve dare retta. Sono meravigliosi quando sono sereni e stanno bene. E soprattutto non urlargli contro, anzi. Ti ci vorrà un sacco di pazienza e dolcezza. Stai tranquillo e contatta un bravo comportamentalista. Ce li ha degli ossi per farsi i denti? In bocca al lupo e resta sereno. gigi397
In realtà sono 56g per 3 volte al giorno.