La mia cucciola mi attacca quando la sgrido

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, ho preso una cucciola di malinois una settimana fa. Il problema è che quando attacca il divano o si prende cose non sue... io la sgrido e lei mi ringhia contro e mi attacca. Però se la lascio fare, distrugge tutto.

Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: rifà la stessa cavolata due secondi dopo.

In più, mangia i suoi bisogni la mattina e la sera, immagino perché abbia fame, anche se le do la quantità di croccantini indicata sulla confezione (56 g totali per i 3 pasti). La marca delle crocchette è Sa Vraie Nature.

E vorrei sapere quando finisce di solito la fase del mordicchiamento nei cuccioli.

Grazie mille per le risposte, a parte questo comunque resta adorabile

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ma è un troll???? Mangia solo 56g di pappa 🤪 altrimenti credo che si debba ricominciare da zero.... già 3 giochi sono pochi per un cucciolo, devi farle fare passeggiate molto più lunghe, i Malinois sono super attivi.... e poi prenderla per la collottola.... no, non serve a niente punirla e ancora meno farle male, altrimenti secondo me ti conviene sentire subito un comportamentalista....

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lhadi45812, è inutile che continui a fare copia e incolla, il tuo messaggio non serve a niente.

Sarada, come ti hanno già detto gli altri, non ti stai comportando nel modo giusto col tuo cucciolo, la comunicazione non passa. O comunque passa proprio male, tu e il tuo cucciolo non vi capite affatto.

Non so se ti sei informata sulla razza prima di prendere questo cucciolo, perché è un cane con un carattere e dei bisogni particolari. Il Malinois non è proprio il cane più semplice da educare, ma se riesci a farlo nel modo giusto, diventerà un cane fantastico.

Vai da un comportamentalista che conosca bene questa razza (non il primo che capita), ti darà le basi e le dritte giuste per riuscire a educarlo. Però tieni a mente che con un Malinois dovrai impegnarti tantissimo +++++ per la sua educazione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Troppe cose da dire e da fare! Senti un comportamentalista o vai dritto contro un muro!

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sarada, mi sembra urgente che tu impari come comportarti con un cucciolo, perché con la razza che hai certi errori rischi di pagarli a caro prezzo...

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

secondo me questa gente avrebbe fatto meglio a prendersi un pesce rosso, o al massimo un chihuahua, non sono proprio fatti per avere un cane che ha bisogno di regole e educazione.. Penso pure che gli allevatori dovrebbero capire meglio chi hanno davanti e non affidare mai certi cani a persone così.

Guarda che il chihuahua non è mica così facile da educare... Ne ho uno e credimi, ha un bel caratterino 😁

Per quanto riguarda i giochi, per i miei due piccoletti ce ne saranno una decina.

Tradotto dal francese
    Audreyou29
    Audreyou29 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E poi, quando un cucciolo mordicchia, le tue tecniche non servono a niente: vuole solo farsi i denti, proprio come i bimbi che mordono un sonaglio. Il tuo cucciolo ha bisogno di giochini adatti per farsi i denti.

Tradotto dal francese
    Audreyou29
    Audreyou29 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, sono 56 g a pasto. Non sa ancora camminare al guinzaglio. Ha 3 giochi, tra cui un Kong dove le metto del formaggino.

3 giochi sono troppo pochi, la tua cagnolina ha bisogno di sfogarsi non solo con le passeggiate ma anche con il gioco. Già se le metti più giochi secondo me potrebbe tenerla impegnata (e soprattutto distrarla per evitare che mangi la cacca o che distrugga i mobili).

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanti mesi ha questo cucciolo? In che condizioni è l'allevamento?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, allora, ho preso una cucciola di malinois da una settimana. Il problema è che quando attacca il divano o si appropria delle cose... io la sgrido e lei mi ringhia contro e mi attacca. Però se la lascio fare distrugge tutto. Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: rifà la stessa marachella due secondi dopo. Inoltre, la mattina e la sera mangia la sua cacca; immagino perché abbia fame, eppure le do la dose di crocchette indicata sulla confezione (56 g per ognuno dei 3 pasti). La marca è Sa Vraie Nature. Vorrei sapere quando finisce la fase dei morsi del cucciolo... Grazie per le risposte, per il resto è adorabile
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, allora, ho preso una cucciola di malinois una settimana fa. Il problema è che quando attacca il divano o si appropria di certe cose... la sgrido e lei mi ringhia contro e mi attacca. Ma se la lascio fare, distrugge tutto. Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: rifà la stessa cavolata due secondi dopo. Inoltre, la mattina e la sera mangia la sua cacca, immagino perché abbia fame, eppure le do la dose di crocchette indicata sulla confezione (56 g per ognuno dei 3 pasti). La marca è Sa Vraie Nature. Vorrei sapere quando finisce questo periodo in cui i cuccioli mordicchiano tutto... Grazie per le risposte, per il resto rimane adorabile.
    Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!