La mia cucciola mi attacca quando la sgrido

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, ho preso una cucciola di malinois una settimana fa. Il problema è che quando attacca il divano o si prende cose non sue... io la sgrido e lei mi ringhia contro e mi attacca. Però se la lascio fare, distrugge tutto.

Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: rifà la stessa cavolata due secondi dopo.

In più, mangia i suoi bisogni la mattina e la sera, immagino perché abbia fame, anche se le do la quantità di croccantini indicata sulla confezione (56 g totali per i 3 pasti). La marca delle crocchette è Sa Vraie Nature.

E vorrei sapere quando finisce di solito la fase del mordicchiamento nei cuccioli.

Grazie mille per le risposte, a parte questo comunque resta adorabile

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala
    Ciao a tutti! Allora, ho un cucciolo di malinois da una settimana. Il punto è che quando attacca il divano o si appropria di certe cose... la sgrido, ma lei mi ringhia contro e mi attacca. Se però la lascio fare, distrugge tutto. Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: rifà la stessa cavolata due secondi dopo. Inoltre, la mattina e la sera mangia la sua cacca, immagino perché abbia fame, anche se le do la quantità di crocchette indicata sulla confezione (56 g per ognuno dei 3 pasti). La marca delle crocchette è Real Nature. Qualcuno sa dirmi quando finisce la fase in cui i cuccioli mordicchiano tutto? Grazie per le risposte, per il resto è adorabile.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, allora, ho preso una cucciola di malinois da una settimana. Però, quando si avventa sul divano o si appropria di certe cose... io la sgrido e lei mi ringhia contro e mi attacca. Il punto è che se la lascio fare distrugge tutto. Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca, ma non serve a niente: due secondi dopo rifà la stessa cavolata. In più, la mattina e la sera mangia i suoi bisognini, immagino perché abbia fame, eppure le do la quantità di crocchette indicata sulla confezione (56 g per ognuno dei 3 pasti). La marca è "Sa Vraie Nature". Mi piacerebbe sapere quando finisce questo periodo dei morsi per i cuccioli. Grazie mille per le risposte, per il resto è adorabile!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, sono 56 g a pasto

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, sono 56 g a pasto

Non sa ancora camminare al guinzaglio

Ha 3 giochi, tra cui un Kong dove ci metto il Kiri

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, allora ecco, ho preso un cucciolo di malinois una settimana fa. [...] Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca [...] (56 g per i 3 pasti) [...] vorrei sapere quando finisce la fase del mordicchiamento del cucciolo.
    Se solo fosse un troll, sarei più sollevata...! 😯
    Ho appena letto 56g per i 3 pasti... ma quindi è a pasto o al giorno?? Perché è praticamente quello che mangia il mio salsicciotto al giorno! Non mi sembra proprio granché per un cucciolo di quella taglia :-(

Sì, spero sia solo un errore di distrazione, perché se mangia solo 56g al giorno... no, non è possibile! 🤪

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sono d'accordissimo con quello che ti hanno scritto prima. In particolare sul fatto di rivolgerti a un comportamentalista se senti che l'energia pazzesca del tuo cucciolo di malinois ti sta un po' sfuggendo di mano.

Anch'io ho avuto un pastore belga (un Tervueren) e ho avuto un sacco di problemi perché tendeva a mordermi. C'è stato un periodo in cui avevo addirittura paura delle sue reazioni aggressive e ho dovuto chiamare una comportamentalista a casa per vedere cosa non andasse... Non è che si sia risolto tutto subito, ma ci ha aiutato tantissimo.

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, allora, ho preso un cucciolo di malinois una settimana fa. [...] Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca [...] (56 g per i 3 pasti) [...] vorrei sapere quando finisce la fase in cui il cucciolo mordicchia tutto
    Spero vivamente che sia un troll, mi rassicurerebbe...! 😯

Ho appena letto 56g per i 3 pasti... ma quindi è a pasto o al giorno?? Perché è praticamente quello che mangia il mio salsicciotto al giorno!

Mi sembra un po' pochino per un cucciolo di quella stazza :-(

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, allora, ho preso un cucciolo di malinois una settimana fa. [...] Ho provato a prenderla per la collottola, a scuoterla un po' o a metterle la mano in bocca [...] (56 g per i 3 pasti) [...] vorrei sapere quando finisce la fase dei morsi del cucciolo

Spero vivamente che sia un troll, mi sentirei più sollevato...! 😯

Tradotto dal francese
    Damathe
    Segnala

È solo una settimana che sta con te, è già uno stravolgimento pazzesco per lei e inizi già a sgridarla.

Il mio cucciolo ci ha messo almeno 15 giorni / 3 settimane per iniziare a sentirsi a suo agio con noi. Per conoscere la casa, noi, le nostre abitudini...

Tradotto dal francese
    Damathe
    Segnala

Secondo me prenderla per la collottola non è proprio un'ottima idea, sai? È un gesto un po' troppo aggressivo!

Quando si pappa qualcosa, prova a distrarla con un giochino, un kong, una pallina o quello che preferisci.

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!