Malinois da solo durante il giorno

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Tra due settimane andremo a prendere il nostro cucciolo, un Malinois bellissimo.

Abbiamo già organizzato tutto per accoglierlo nel migliore dei modi.

Il problema è che lavoriamo entrambi durante la settimana (il mio ragazzo dal lunedì al venerdì, e pure io, anche se ho un giorno di riposo ogni due venerdì).

Quindi il cane farebbe la passeggiata la mattina e la sera, e ogni tanto a mezzogiorno quando il mio ragazzo riesce a tornare a casa per pranzo. Rimarrebbe quindi da solo dalle 8:00 alle 17:00. Oggi però i nostri parenti ci hanno detto che i pastori belgi non sono cani che possono stare da soli...

Secondo voi è possibile insegnare a un Malinois a gestire la solitudine?

Quando andremo a prenderlo avremo 4 giorni di ferie, poi una settimana di lavoro e poi un'altra settimana di ferie. Pensate che in questo lasso di tempo riusciremo a insegnargli a stare da solo senza che ci distrugga i mobili?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Tiffzen
    Tiffzen Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho preso il mio Mali quando aveva 2 mesi e ha imparato benissimo a stare da solo; anche io lavoro tutto il giorno, come tanti altri del resto. L'importante è compensare bene quando ci sei con belle passeggiate, coccole e gioco. Ha imparato a non sporcare in casa in sole due settimane; oggi ha più di un anno e vive tranquillamente i momenti di solitudine. Ha il suo posto per dormire e i suoi giochi per passare il tempo. Ogni tanto gli nascondo anche dei premietti per fargli fare un po' di ricerca.

Se hai la possibilità di portarlo in un centro cinofilo o di farlo socializzare con altri cani e cuccioli già vaccinati, sarebbe l'ideale!

In bocca al lupo! =)

Tradotto dal francese
    Keris
    Keris Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

occhio alle passeggiate, è ancora un cucciolo, quindi non ha ancora molta forza nelle zampe e le cartilagini sono in piena crescita.

il mio sta spesso da solo per via dei nostri orari, ma si è abituato in fretta; torno spesso a casa tra mezzogiorno e le due. comunque ha il giardino e i suoi giochi per divertirsi.

il trucco è lasciargli acqua a sufficienza e la sua pappa bella sostanziosa

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok grazie a tutti, per le passeggiate allora faremo sicuramente almeno un'ora e mezza al giorno: 30 minuti la mattina, almeno un'ora la sera e, se riusciamo, anche a mezzogiorno.

Cercheremo di esserci il più possibile per lui, meno male che ci sono i ponti e che abbiamo un po' di ferie a maggio per abituarlo a stare da solo durante il giorno... Però è ovvio che non potremo tornare sempre a casa a pranzo o essere lì prima delle 17:00...

Tradotto dal francese
    Le Saint-Paul
    Le saint-paul Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me dalle 8 alle 17 è davvero tanto per un cucciolo piccolo. Anche il mio deve stare da solo più o meno lo stesso tempo per via delle lezioni, ma non è mai rimasto per 9 ore di fila prima dei 6 mesi. Siamo stati sempre con lui fino ai suoi 3 mesi e mezzo, poi stava da solo solo la mattina, dalle 8 alle 14, e infine dalle 8 alle 17 dai 6 mesi a oggi.

Poi non è che fosse una cosa programmata, è successo in base agli impegni di tutta la famiglia. C'è chi lascia il cucciolo da solo tutto il giorno, ma non è molto consigliato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Direi sui 30 minuti la mattina,

A pranzo dipende se il mio ragazzo riesce a tornare a casa o meno; nei giorni in cui torna, facciamo circa 20 minuti di passeggiata

La sera invece riusciamo a stare fuori di più, in base al tempo facciamo dai 30 minuti a un'ora, o anche di più se serve.

E nel weekend faremo passeggiate più lunghe + la puppy class

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!