Trekking con il cane, a che età iniziare?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un cucciolo di malinois di 4 mesi.

Lo porto a spasso diverse volte al giorno, per un totale di circa un'ora o un'ora e mezza al giorno.

Amiamo camminare e fare escursioni, e so bene che portare un cucciolo di questa età è sconsigliato. Secondo voi, a partire da che età il nostro malinois potrà iniziare a venire con noi? Anche solo per 2-3 ore di cammino.

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala
    Ok grazie a tutti :)
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

dipende tutto dal tipo di terreno e dalla durata, devi anche poter fare abbastanza pause... puoi iniziare con un'oretta su un terreno facile e poi aumentare man mano che cresce...

Tradotto dal francese
    Love Animaux 19
    Love animaux 19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Direi non prima di un anno. Prima di quell'età è troppo lunga per un cucciolo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, ottimo! Grazie a tutti

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho iniziato a portare i miei cani nel bosco a 5 mesi, ed erano passeggiate di 30 minuti per iniziare. Secondo me, la cosa migliore è aspettare i 12 mesi compiuti per i trekking seri, così la loro crescita sarà completata del tutto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io personalmente ho un incrocio tra un epagneul e un border collie di quasi 3 mesi. Con lei ho intenzione di fare agility e canicross (quindi escursioni), e conto di iniziare verso l'anno o l'anno e mezzo. Per 2 ore di camminata ti consiglierei di aspettare i 9/10 mesi, perché troppa strada finché la crescita non è finita può fare danni seri...

Non essendo un'esperta, aspetta comunque il parere di persone più specializzate di me ^^

Urca, è decisamente troppo!!

Già un cucciolo di 4 mesi dovrebbe fare 20 minuti a uscita. Non di più. Ogni tanto, una volta a settimana, si possono fare 30 minuti/1 ora. Ma non oltre e solo una volta a settimana.

Esiste una tabella che riporta il tempo di attività fisica in base all'età del cane. Per le camminate sono 20 min a 4 mesi, 25 a 5 mesi, 35 a 6 mesi e oltre. E solo a partire dai 12 mesi si passa a 1 ora. Dai 15 mesi in su si può fare un'ora e più. Ma non prima!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io ho un incrocio tra un épagneul e un border collie di quasi 3 mesi. Con lei ho intenzione di fare agility e canicross (quindi trekking), e pensavo di iniziare verso l'anno o l'anno e mezzo. Per camminate di 2 ore ti consiglierei di aspettare i 9/10 mesi, perché troppa strada finché la crescita non è finita può fare grossi danni...

Visto che non sono un'esperta, aspetta comunque il parere di persone più specializzate di me ^^

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!