Un nome per il mio malinois?

Lulunuts
Lulunuts Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Mi sono iscritto qui per ricevere un sacco di consigli sull'educazione del mio cucciolo di malinois di 2 mesi e mezzo!

Ma prima di tutto vorrei trovargli un nome! Ma è obbligatorio dargli un nome che inizia con la R? Perché se sì, sono proprio a corto di idee e anche quelli che ho trovato online non mi fanno impazzire... a me piace un sacco il nome Viking (non chiedetemi il perché, ahah!).

Vi metto qualche foto per farvi vedere il suo musetto, così magari vi viene qualche bella ispirazione :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Kanga38
    Kanga38 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tipo Clipperton spacca (per me), però come nome non è che sia un granché (sempre per me)

Tradotto dal francese
    Archibaldjolivet
    Archibaldjolivet Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È bellissimo, a me piace un sacco "Rocket" 😁

Tradotto dal francese
    Lulunuts
    Lulunuts Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie a tutti per le risposte! Quindi alla fine R'Viking sarà il suo nome definitivo. Gli farò prendere il pedigree così in futuro potrà accoppiarsi, e mi piacerebbe tenere una cucciola della cucciolata. È ancora giovanissimo per pensare a tutte queste cose! Però, visto che Viking è il mio primo vero cane tutto mio, vi chiederò sicuramente dei consigli quando sarò un po' in "difficoltà" :)

A presto, sperando non troppo presto in un certo senso x)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me, a livello di pronuncia, non sono mica sillabe che suonano piano. Il "CL", la "P" e la "T" sono suoni belli "forti".

Poi vabbè, è vero che non è proprio l'esempio migliore del mondo, ma il punto è che, secondo me, non bisogna scegliere un nome che passi troppo inosservato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non trovo affatto che Clipperton sia così d'impatto! Vedi come ognuno vede le cose in modo diverso! 😉
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Scegliere il nome di un cucciolo è davvero una questione personale. Inoltre, come ti hanno già spiegato gli altri, puoi far inserire questo nome alternativo (visto che non inizia con la lettera dell'anno) sui documenti ufficiali del cane. In pratica verrebbe fuori R'Vinking.

Tradotto dal francese
    Kanga38
    Kanga38 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Clipperton, è vero, spacca di brutto!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Secondo me, al di là del numero di sillabe e della lunghezza, dipende un sacco anche dal nome in sé.

Per dire, Eapha pronunciato "Ifa" è quasi impercettibile, un po' "piatto"... al contrario Clipperton è lungo ma spacca, proprio come Gäskalir (sì, me li sto inventando di sana pianta).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ops! Mi è sfuggito il 2! Volevo dire 2 sillabe...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Secondo me, due sillabe sono il massimo per un cane. È vero che poi arrivano sempre i mille soprannomi, ma per l'educazione è meglio avere un nome bello corto. Tra l'altro, di solito quando parli col tuo cane usi il soprannome, ma quando devi richiamarlo (o rimetterlo in riga) si tende a usare il nome vero!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!