Un nome per il mio malinois?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Tipo Clipperton spacca (per me), però come nome non è che sia un granché (sempre per me)
È bellissimo, a me piace un sacco "Rocket" 😁
Grazie a tutti per le risposte! Quindi alla fine R'Viking sarà il suo nome definitivo. Gli farò prendere il pedigree così in futuro potrà accoppiarsi, e mi piacerebbe tenere una cucciola della cucciolata. È ancora giovanissimo per pensare a tutte queste cose! Però, visto che Viking è il mio primo vero cane tutto mio, vi chiederò sicuramente dei consigli quando sarò un po' in "difficoltà" :)
A presto, sperando non troppo presto in un certo senso x)
Secondo me, a livello di pronuncia, non sono mica sillabe che suonano piano. Il "CL", la "P" e la "T" sono suoni belli "forti".
Poi vabbè, è vero che non è proprio l'esempio migliore del mondo, ma il punto è che, secondo me, non bisogna scegliere un nome che passi troppo inosservato.
Ciao,
Scegliere il nome di un cucciolo è davvero una questione personale. Inoltre, come ti hanno già spiegato gli altri, puoi far inserire questo nome alternativo (visto che non inizia con la lettera dell'anno) sui documenti ufficiali del cane. In pratica verrebbe fuori R'Vinking.
Clipperton, è vero, spacca di brutto!
Secondo me, al di là del numero di sillabe e della lunghezza, dipende un sacco anche dal nome in sé.
Per dire, Eapha pronunciato "Ifa" è quasi impercettibile, un po' "piatto"... al contrario Clipperton è lungo ma spacca, proprio come Gäskalir (sì, me li sto inventando di sana pianta).
Ops! Mi è sfuggito il 2! Volevo dire 2 sillabe...
Secondo me, due sillabe sono il massimo per un cane. È vero che poi arrivano sempre i mille soprannomi, ma per l'educazione è meglio avere un nome bello corto. Tra l'altro, di solito quando parli col tuo cane usi il soprannome, ma quando devi richiamarlo (o rimetterlo in riga) si tende a usare il nome vero!