Un nome per il mio malinois?

Lulunuts
Lulunuts Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Mi sono iscritto qui per ricevere un sacco di consigli sull'educazione del mio cucciolo di malinois di 2 mesi e mezzo!

Ma prima di tutto vorrei trovargli un nome! Ma è obbligatorio dargli un nome che inizia con la R? Perché se sì, sono proprio a corto di idee e anche quelli che ho trovato online non mi fanno impazzire... a me piace un sacco il nome Viking (non chiedetemi il perché, ahah!).

Vi metto qualche foto per farvi vedere il suo musetto, così magari vi viene qualche bella ispirazione :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Rackham Le Rouge
    Rackham le rouge Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma sai, anche con un nome lungo alla fine finisci sempre per abbreviarlo o dargli un nomignolo.

Ad esempio, il nostro si chiama Rackham e a volte lo chiamiamo Rackou o Rackakou...

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ragnarök mi sembra un po' troppo lungo, ma anche Ragnar non è affatto male ^^

Se ti piace il mondo dei vichinghi, la serie con lo stesso nome su Netflix potrebbe darti la giusta ispirazione ^^

Tradotto dal francese
    Lulunuts
    Lulunuts Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ok, grazie! Quindi se ci metto la R davanti posso chiamarlo un po' come mi pare. Mia mamma mi ha consigliato Ragnarök, mi piace un sacco ma non è un po' troppo lungo come nome?

E uno di voi mi ha suggerito Reidun, che non mi sembra affatto male!

Tradotto dal francese
    Kanga38
    Kanga38 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Intendo i concorsi ufficiali, quelli dove accettano solo cani con il pedigree

Tradotto dal francese
    Kanga38
    Kanga38 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me "Tchiko" le starebbe proprio bene

La mia piccola ha il pedigree, ma è un Pastore dell'Anatolia quindi, a parte i concorsi di bellezza... che non abbiamo minimamente voglia di fare, quindi ******* le regole, l'abbiamo chiamata Kanga (ahah, la "K" sarebbe "vietata")

In realtà il nome (o quel nome chilometrico ufficiale) deve iniziare con la R solo se vuoi fare i concorsi, altrimenti chi se ne frega, davvero ahah

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

R’Viking o Royal Viking, Rusé comme un Viking... sui documenti ufficiali ci si può davvero sbizzarrire se si vuole, c’è chi scrive proprio delle frasi chilometriche, giusto per farsi due risate, ma è solo per rispettare la lettera dell’anno.

Nella vita di tutti i giorni, semplicemente Viking.

Gally è stata registrata dall’allevatore con il nome di Geisha.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

No, non sei affatto obbligato a dargli un nome con la "R". Mal che vada, puoi mettergli un nome "ufficiale" per i documenti e poi chiamarlo come ti pare e piace.

Come nomi direi: Magnus, Lepsius, Pumpking, Jango, Ramsès, Tommy... secondo me gli starebbero proprio bene. 😁

Comunque è davvero adorabile, dico sul serio. 😯

Tradotto dal francese
    Rackham Le Rouge
    Rackham le rouge Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Innanzitutto è proprio bellissimo!!!

Poi, sicuramente qualcun altro ti saprà dire meglio di me se è obbligatorio dargli un nome che inizia con la R o no... credo dipenda dal fatto che abbia il pedigree o meno, a volte le regole cambiano.

Con la R ce ne sono di molto belli: noi il nostro l'abbiamo chiamato RACKHAM, come Rackham il Rosso di Tintin. Era un pirata e devo dire che gli sta davvero bene!!

Se ne vuoi uno da vichingo, allora prova a cercarne uno che inizi con la R.

Ecco qui una piccola lista:

Ragna, Ragnfrid, Ragnhild, Rambjorg, Ramfrid, Randi, Ranfrid, Rannveig, Ranveig, Reidhild, Reidun, Reinhild, Runa, Runhild

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!