Cuffie antirumore per cani, qualche testimonianza?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Riporto su la discussione, non so se ci sei ancora Leeleebijou... alla fine hai trovato delle cuffie antirumore adatte per il tuo BBS?
Anche io ho un BBS che è il mio cane da assistenza e mi accompagna spesso ai concerti (sia quando siamo tra il pubblico, sia quando suono io). A lui piace un sacco, ha sempre adorato la musica più di ogni altra cosa e la folla non lo disturba per niente, anzi, è proprio a suo agio. Però sto cercando delle cuffie fatte apposta per proteggergli le orecchie, perché immagino che alla lunga rischi di rovinarsi l'udito e vorrei proprio evitare che succeda!
Fammi sapere se hai qualche novità ;)
Ciao Mel1,
Non sto parlando di serate, anche se quando senti la parola DJ ti immagini subito un evento notturno con la musica a palla... il discorso è lungo, bisognerebbe rileggersi i commenti dall'inizio.
Bella testimonianza, grazie! Vado a dare un'occhiata al prodotto.
Ciao a tutti,
Quando Ookipa si è ferito all'orecchio, siamo stati costretti a fargli portare giorno e notte per un mese una specie di caschetto che gli teneva ferme le orecchie, impedendogli allo stesso tempo di toglierselo.
L'hanno inventato gli americani, inizialmente per scopi medici.
Visto che ne ho avuti due, di cui uno in "jeans" piuttosto resistente, secondo me si può tranquillamente modificare per aggiungerci uno strato extra di materiale fonoassorbente.
Si chiama No Flap ear wrap.
https://www.noflapearwrap.com/?variant=1045913141273
Secondo me il cane lo accetta molto velocemente, è fatto davvero bene.
Poi, come dicono gli altri, vedrai tu stesso con la pratica.
Ookipa viene al ristorante con noi, sul paddle, nei posti dove facciamo windsurf, l'abbiamo portato pure al luna park e a dei festival dove c'era musica (chiaro, non erano proprio dei concerti, eh). La cosa che ci ha creato più problemi è stata quando c'erano i posti dove mangiare tipo food truck: lì diventava incontrollabile e passava sotto tutti i tavoli a cercare avanzi!!!
Ho già avuto due cani: il primo l'ho preso quando avevo 10 anni ed è stata un’esperienza davvero difficile. Ce l'hanno regalata che aveva solo un mese e mezzo per i 18 anni di mio fratello, e noi non avevamo la minima idea di come si gestisse un cane... era un incrocio tra un rottweiler e un labrador.
Quella storia è finita in tragedia... e credimi, mi sento ancora in colpa per come sono andate le cose.
Prima o poi la racconterò, giusto per sensibilizzare su cosa significhi davvero prendere un cucciolo; magari eviterà un bel po' di errori ai futuri padroni. :(
Sono passati 10 anni da allora e abbiamo preso un border collie di tre mesi e mezzo; vive ancora con i miei ed è un angelo. Stavolta ci siamo informati bene sul carattere dei cani e abbiamo imparato noi stessi come essere dei bravi padroni. Tra l'altro, spero che vada d’accordo con la mia piccola :)
Ed eccoci qui, dopo altri 10 anni. Anche se le informazioni sembrano sempre le stesse, ne trovo ogni volta di nuove che aiutano a capire ancora meglio come rendere felice il proprio cane!
Il problema dietro a tutti questi abbandoni è che, nella maggior parte dei casi, le persone non si preparano minimamente all'arrivo di un cane e, credimi, purtroppo so bene di cosa parlo.
Ahah, è la classica fase pre-cucciolo!
È pazzesco quante cose ho letto e guardato pure io prima che arrivasse la mia cagnolina :-)
Mi sto divorando i video sull’educazione e la socializzazione su YouTube! Però non mi ricordo più quale video fosse!!🤔
Forse era di Vincent Marshall
Ah, ma dai... mai sentita questa cosa dei 7 metri, l'hai letto da qualche parte?
Sì, tanto ti accorgerai prestissimo di quali sono i limiti del tuo cucciolo. Certi ti si infilano tra le gambe terrorizzati al minimo imprevisto, altri invece sono molto più temerari.
Ah! La sua zona di comfort, proprio per la socializzazione.
Pensavo a un esercizio tipo: stai un po' più lontano con gli stand a vista, poi ti avvicini, aspetti un po' e così via diverse volte fino ad arrivare in mezzo alla folla, e poi te ne vai :)