Il mio cane abbaia quando siamo a tavola, aiuto!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
No no, ho detto: ho provato a ignorarlo - ho provato a dirgli di no
Il problema è che non sta zitto, può continuare ad abbaiare anche per mezz'ora pure se lo ignori.
Dici di volerlo ignorare, ma se allo stesso tempo gli dici "no" è una contraddizione. Non devi assolutamente cedere dandogli del cibo, neanche in un'altra stanza. Ai tuoi prossimi pasti ignoralo proprio: non parlargli, non guardarlo e non toccarlo. Solo dopo mangiato, se si è tranquillizzato, fagli un po' di coccole. Vedrai che alla fine smetterà.
Ahah sì, ho provato con le bucce di melone (gli piacciono un sacco i cetriolini) o con la verdura.
Il punto è proprio che mi dà retta solo quando c'è di mezzo il cibo: lo faccio mettere giù, ma appena mi siedo lui si rialza subito!
:/
quello che facevo io col mio cane quando ero a tavola era dargli qualcosa che odiava, tipo un cetriolino o della senape, così alla fine non si avvicinava più nel dubbio che gli rifilassi qualcosa di ******** ^^
altrimenti puoi dargli il comando di mettersi a cuccia e aspettare lontano dal tavolo finché non finisci di mangiare, per poi dargli un pezzettino per premiarlo di aver aspettato.
il vantaggio col tuo cane è che è un vero mangione, quindi puoi insegnargli un sacco di cose a suon di premietti ^^ in bocca al lupo!
54 commenti su 54