Il mio cane abbaia quando siamo a tavola, aiuto!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho un cane di 2 anni, è bravissimo ma va letteralmente matto per il cibo.

Quando era un cucciolo, mia mamma ha preso la brutta abitudine di insegnargli a dare la zampa a tavola in cambio di un pezzetto di quello che mangiavamo.

Questa cosa non è più successa (almeno non quando ci sono io) da quasi un anno.

Eppure, adesso abbaia quasi a ogni pasto, dà la zampa e abbaia sempre più forte. Gli dico di no con fermezza, lo ignoro, ma non serve a niente.

Alla fine lo attiro con un bocconcino e lo metto in un'altra stanza.

Il problema è che la settimana prossima vado in viaggio con lui e staremo in hotel, quindi temo proprio di dover trovare un'altra soluzione...

Grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

54 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

No no, ho detto: ho provato a ignorarlo - ho provato a dirgli di no

Il problema è che non sta zitto, può continuare ad abbaiare anche per mezz'ora pure se lo ignori.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dici di volerlo ignorare, ma se allo stesso tempo gli dici "no" è una contraddizione. Non devi assolutamente cedere dandogli del cibo, neanche in un'altra stanza. Ai tuoi prossimi pasti ignoralo proprio: non parlargli, non guardarlo e non toccarlo. Solo dopo mangiato, se si è tranquillizzato, fagli un po' di coccole. Vedrai che alla fine smetterà.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah sì, ho provato con le bucce di melone (gli piacciono un sacco i cetriolini) o con la verdura.

Il punto è proprio che mi dà retta solo quando c'è di mezzo il cibo: lo faccio mettere giù, ma appena mi siedo lui si rialza subito!

:/

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

quello che facevo io col mio cane quando ero a tavola era dargli qualcosa che odiava, tipo un cetriolino o della senape, così alla fine non si avvicinava più nel dubbio che gli rifilassi qualcosa di ******** ^^

altrimenti puoi dargli il comando di mettersi a cuccia e aspettare lontano dal tavolo finché non finisci di mangiare, per poi dargli un pezzettino per premiarlo di aver aspettato.

il vantaggio col tuo cane è che è un vero mangione, quindi puoi insegnargli un sacco di cose a suon di premietti ^^ in bocca al lupo!

Tradotto dal francese
  • 54 commenti su 54

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!