Adozione cane ex-fattore (fine carriera)

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Ciao a tutti! Vorrei adottare una cagnolina ex-fattore. L'allevatore mi ha detto che non è ancora abituata a sporcare fuori perché è sempre stata nel box (ha 5 anni). Mi ha consigliato di lasciarla nel trasportino (VaryKennel) quando non ci sono, così impara a trattenersi (chiaramente dopo averle fatto fare i bisogni fuori). Alcuni amici mi dicono che è una cavolata, che a quest'età non imparerà mai a essere pulita in casa, che potrebbe distruggere tutto, che sarà super timorosa perché non conosce il mondo esterno e che potrebbe pure diventare aggressiva. Che consigli mi date per evitare questi problemi? La piccola (già sterilizzata) andrebbe a vivere con un altro pastore (castrato) che è molto socievole. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ci sono sempre dei modi per cercare di far adattare questo cane, sarà lunga e difficile, ma con l'aiuto di un comportamentalista e del tuo cane, molte cose saranno possibili.

In ogni caso, ci sono poche probabilità che sia un distruttore, il problema sarà più che altro insegnargli poco a poco la vita fuori casa, i rumori, gli incontri... e lì un comportamentalista può aiutarti davvero, così come il tuo cane che gli insegnerà tutto per imitazione.

Occhio se hai dei bambini piccoli...

Tradotto dal francese
    Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

Quali consigli mi puoi dare per evitare questo tipo di problemi?

Di non adottare questo cane.

L'allevatore – ammesso che sia davvero un allevatore – ti dice che questo cane vive in un box e che non è pulito. E ha 5 anni!

Da qui, si può supporre che non solo non esca quasi mai, ma che sia anche chiaro che non lo seguano per niente bene. Non promette nulla di buono.

Però, su un punto non sono d'accordo con i tuoi amici. In linea di massima, un cane di 5 anni può tranquillamente imparare a essere pulito. E il metodo è lo stesso che si usa con i cuccioli.

Quello su cui concordo con loro è che adottare un cane di questa età "allevato" in condizioni simili sia un bel rischio per quanto riguarda i disturbi del comportamento, soprattutto per la mancanza di socializzazione e abitudine. Ma queste sono solo supposizioni.

L'ideale sarebbe che tu andassi a vederlo insieme a un comportamentalista per testarlo in varie situazioni, così da farti un'idea un po' più precisa. Ma l'allevatore sarà d'accordo?

Per curiosità, come si chiama questo allevamento e perché il cane è stato "riformato"?

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!