Adozione cucciolo incrocio Malinois e Staffy
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, ho un incrocio malinois/staffy, va alla grande, è ubbidientissimo e molto protettivo
Quanti anni ha?
Guarda che un cane troppo protettivo è un cane pericoloso se succede qualcosa e il padrone ha bisogno di aiuto o dell'intervento di altre persone per certi gesti...
Ciao! Ho un incrocio tra un Malinois e un Amstaff, va alla grande, è ubbidientissimo e molto protettivo.
Sì, Hazelle, ma qui stiamo parlando di un mix esplosivo! 👌
D'accordo con gli altri che hanno già risposto. Ma non riesci a farti assegnare un cane da assistenza?
Detto questo, mia sorella, anche lei paraplegica, aveva un cane tipo Staffy, e lui ha iniziato ad accompagnarla davvero bene. Vabbè, non è che le portasse gli oggetti o l'aiutasse a togliersi il maglione, però seguiva la sedia a rotelle meglio di quanto avrebbe fatto con un guinzaglio. Gli stava sempre accanto e non la toccava mai, perché altrimenti le venivano le contratture e tutto il resto.
Non era stato addestrato a fare nulla di nulla; io vivo in Belgio e qui gli Staffy sono più tollerati, anche quelli non di razza pura.
In fatto di cani da assistenza, ho saputo che ultimamente ne hanno addestrati diversi di tipo creolo. Visto che ne ho uno, ti posso dire che sono cani davvero super affettuosi!
https://www.libertesansfrontiere.fr/actualite-1341-nos-creoles.html
Sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già detto, neanche secondo me questo incrocio fa per te; cerca un cane un po' meno esuberante e che non richieda continuamente attività e uscite...
Certo che un cane può portarti tantissima positività, una gioia tale che noi umani non riusciamo nemmeno a immaginare quanto ci faccia bene... ma non questo tipo di cane, mi spiace
E aggiungo una cosa per Sébastien: si vedono un sacco di Labrador e Golden Retriever tra i cani da assistenza, ma non sono le uniche razze che possono essere addestrate (se magari ti interessano di più altri tipi). Ci sono anche pastori, molossi e meticci addestrati come cani da assistenza.
In realtà, i benefici di un cane mi sembrano ovvi in ogni circostanza, inclusi i casi di paraplegia o per chiunque usi la sedia a rotelle. 😌
Ma nel caso di Sébastien, non sono mica convinta che il cucciolo proposto non sia più una complicazione che un aiuto...
Spero comunque che questo lupetto trovi qualcuno che lo faccia felice e che Sébastien trovi il compagno a quattro zampe ideale per lui se desidera un cane; ma purtroppo temo che la scelta più prudente sia che le due strade restino separate... 😔
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=WIxW763F7x8]
Sì, è vero Lorna, non ci avevo pensato, si pensa sempre ai cani guida e non si fa il collegamento con la sedia a rotelle, quando invece in effetti può essere una cosa super positiva...
Ma siamo d'accordo che questo cane qui in particolare è meglio sconsigliarlo...