Adozione cucciolo incrocio Malinois e Staffy

Sebdu81
Sebdu81 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, mi chiamo Sébastien, ho 23 anni e sono in sedia a rotelle, paraplegico da un anno.

Allora, ieri un amico mi ha mandato un messaggio per dirmi che sta regalando un cucciolo di 3 mesi, un incrocio tra un Malinois e uno Staffy. Ho sempre avuto cani quando vivevo con i miei genitori, ma adesso ho una casa nuova con la mia compagna.

Volevo chiedervi un parere su questo tipo di cani, ho un po' paura che possa rendermi la vita difficile.

Ho un giardino di 500 mq per farlo uscire e al momento non lavoro, quindi sono spesso a casa, tranne la sera quando faccio attività sportiva.

Grazie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho un incrocio malinois/staffy, va alla grande, è ubbidientissimo e molto protettivo

Quanti anni ha?

Guarda che un cane troppo protettivo è un cane pericoloso se succede qualcosa e il padrone ha bisogno di aiuto o dell'intervento di altre persone per certi gesti...

Tradotto dal francese
    Juju44
    Juju44 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ho un incrocio tra un Malinois e un Amstaff, va alla grande, è ubbidientissimo e molto protettivo.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, Hazelle, ma qui stiamo parlando di un mix esplosivo! 👌

Tradotto dal francese
    H
    Hazelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

D'accordo con gli altri che hanno già risposto. Ma non riesci a farti assegnare un cane da assistenza?

Detto questo, mia sorella, anche lei paraplegica, aveva un cane tipo Staffy, e lui ha iniziato ad accompagnarla davvero bene. Vabbè, non è che le portasse gli oggetti o l'aiutasse a togliersi il maglione, però seguiva la sedia a rotelle meglio di quanto avrebbe fatto con un guinzaglio. Gli stava sempre accanto e non la toccava mai, perché altrimenti le venivano le contratture e tutto il resto.

Non era stato addestrato a fare nulla di nulla; io vivo in Belgio e qui gli Staffy sono più tollerati, anche quelli non di razza pura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In fatto di cani da assistenza, ho saputo che ultimamente ne hanno addestrati diversi di tipo creolo. Visto che ne ho uno, ti posso dire che sono cani davvero super affettuosi!

https://www.libertesansfrontiere.fr/actualite-1341-nos-creoles.html

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già detto, neanche secondo me questo incrocio fa per te; cerca un cane un po' meno esuberante e che non richieda continuamente attività e uscite...

Certo che un cane può portarti tantissima positività, una gioia tale che noi umani non riusciamo nemmeno a immaginare quanto ci faccia bene... ma non questo tipo di cane, mi spiace

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E aggiungo una cosa per Sébastien: si vedono un sacco di Labrador e Golden Retriever tra i cani da assistenza, ma non sono le uniche razze che possono essere addestrate (se magari ti interessano di più altri tipi). Ci sono anche pastori, molossi e meticci addestrati come cani da assistenza.

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In realtà, i benefici di un cane mi sembrano ovvi in ogni circostanza, inclusi i casi di paraplegia o per chiunque usi la sedia a rotelle. 😌

Ma nel caso di Sébastien, non sono mica convinta che il cucciolo proposto non sia più una complicazione che un aiuto...

Spero comunque che questo lupetto trovi qualcuno che lo faccia felice e che Sébastien trovi il compagno a quattro zampe ideale per lui se desidera un cane; ma purtroppo temo che la scelta più prudente sia che le due strade restino separate... 😔

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=WIxW763F7x8]

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è vero Lorna, non ci avevo pensato, si pensa sempre ai cani guida e non si fa il collegamento con la sedia a rotelle, quando invece in effetti può essere una cosa super positiva...

Ma siamo d'accordo che questo cane qui in particolare è meglio sconsigliarlo...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!