Ciao a tutti.
È passato poco più di un mese da quando ho preso Jerry, un incrocio tra un Pastore Australiano e un Pastore Tedesco di 5 mesi ^^
Mi ero informato bene prima di prenderlo e la sua educazione stava andando alla grande. Gli piace imparare, uscire, correre, giocare ed è un gran coccolone.
Ma c'è un piccolo problema che devo risolvere il prima possibile. Mia madre fa la baby-sitter e quindi tiene in casa dei bimbi piccoli, sotto i 3 anni.
Il punto è che il mio cane salta, continuamente. Mi spiego: salta sempre sui mobili, in continuazione. Lo fa da 2-3 giorni, prima l'educazione era perfetta. Non fa altro che mettere le zampe anteriori su quando mangiamo e sui mobili; in realtà ho notato che lo fa soprattutto dove mia madre cucina x) E ti dico la verità, non ho soluzioni per risolvere la cosa, a parte allontanarlo e dirgli "no", ma non vado matto per questo tipo di approccio. Devo risolvere il prima possibile, immagino possiate capire che con dei bambini piccoli questo comportamento non va proprio bene ^^'.
Avresti qualche consiglio da darmi per aiutarmi? Grazie :)