Ciao a tutti,
Allora, ecco il mio problema: come tanti altri mi sono interessato più da vicino all'alimentazione del mio cane e devo dire che sono rimasto davvero di sasso!
Ho un "piccolo" pastore tedesco di 5 mesi e mezzo che, come spesso accade, è arrivato dall'allevatore mangiando crocchette RC.
Dopo essermi fatto una specie di "mini tesi" su internet per scegliere le crocchette giuste, alla fine mi sono deciso per le CARNILOVE SALMONE E TACCHINO PUPPY LARGE.
Ho fatto un primo errore iniziando il passaggio verso i 4 mesi e lì, un disastro! Diarrea acuta per una settimana, due viaggi dal veterinario... insomma, ho smesso con le Carnilove per tornare alle RC.
Visto che sono consapevole che le RC non siano il massimo per lui (tutt'altro!), da 3 settimane sto riprovando a inserire le Carnilove in piccole quantità, ma non appena arrivo al 50/50 ci risiamo: feci ok la mattina e diarrea la sera.
A questo punto non so che pesci pigliare, sarà il grain-free che lo fa stare male? Dovrei provare Acana o Orijen? O avrei lo stesso problema?
Oppure devo per forza orientarmi sulle Pro Plan che sembrano "un pochino" meglio delle RC?
Insomma, non so più cosa fare. Ho appena ricomprato 2 sacchi di RC, quindi ne avrò per circa un mese e mezzo, e mi piacerebbe che per quando finiranno il mio adorabile cucciolone possa aver trovato finalmente la quadra con delle crocchette buone nutrizionalmente ma che soprattutto non lo facciano più stare male!
grazie!