Ciao a tutti,
Ho un problema e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un pastore tedesco di un anno e mezzo, è super educato, mi dà retta al volo e non fa quasi mai pasticci. È socievolissimo con le persone, però c'è un piccolo problema: da tre giorni non vuole più che lo accarezzi.
Io sono il dominante e lui lo sa. È ubbidientissimo e quando fa qualche guaio e lo "punisco", non reagisce male. Non l'ho mai picchiato, nemmeno una pacca sul sedere, quindi no, non ha paura di me. Posso anche toccarlo mentre giochiamo, facciamo spesso alla "lotta", lui mi mordicchia una giacca fatta apposta, io lo spingo e lui mi rincorre e viceversa, ma appena dico la parola "coccole" e provo ad accarezzarlo, niente da fare: mi mostra i denti. Era già successo un mesetto fa, è durata circa 5 giorni e poi è tornato tutto alla normalità da solo. Ma non capisco proprio questo comportamento. Non lo disturbo mai quando mangia o quando dorme. Con le altre persone, che siano sconosciuti, familiari o amici, non gliene importa nulla, si fa accarezzare senza problemi, anzi va matto per le coccole ed è dolcissimo, anche se sono loro a dire la parola magica. Mi potreste aiutare a capire cosa sta succedendo, per favore?
Grazie!