La schiena dei pastori tedeschi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Per pura curiosità, c'è una domandina che mi frulla in testa da qualche giorno: perché i pastori tedeschi hanno la schiena così curva? Ma non gli crea dei problemi, tipo la displasia? E come mai i pastori svizzeri bianchi, che alla fine sono solo la versione bianca dei pastori tedeschi, hanno invece la schiena dritta?

Grazie se mi rispondi, così stasera vado a dormire sapendone una in più!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ma che gentile, grazie mille per il complimento!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un buon pastore tedesco da lavoro non è mica accovacciato come dici tu... Sembra un po' curvo in statica, sì, ma serve a valorizzare la linea dorsale.

Poi vabbè, c'è gente che fa le cose un tanto al chilo e tra i privati è pure peggio.

La mia è una linea da bellezza e sta BENISSIMO.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora allora (attenzione che arriva un bel papiro! xD)

Prima di tutto devi sapere che il Pastore Svizzero Bianco discende dal Pastore Tedesco, ma per un sacco di tempo è stato considerato un difetto della razza.

In origine, i pastori tedeschi avevano la schiena dritta. Poi però, col tempo, si sono create due linee diverse:

Il pastore tedesco da lavoro con la schiena dritta come lo Svizzero

Il pastore tedesco da bellezza con il posteriore più basso.

Poi considera che la linea della schiena non influisce minimamente sulla displasia e il motivo è semplice: la displasia riguarda le anche e non la schiena... bisogna vedere come si incastrano le ossa nelle cavità.

I pastori tedeschi, contrariamente a quello che si crede, non sono i cani più predisposti alla displasia... Appena si parla di cani di taglia media, il rischio c'è (infatti esiste pure negli American Staff).

Ecco perché devi assicurarti che il cucciolo abbia un'ottima alimentazione per tutto il periodo della crescita, evita le scale fino ai 15 mesi, evita i salti e le camminate troppo lunghe per non sovraccaricare le articolazioni e, mi raccomando, niente sovrappeso. Più peso c'è, più si preme sulle articolazioni.

Non so se sono stata chiarissima perché a gesti mi spiegherei meglio ^^

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

[youtube=http://youtu.be/ReX9YNj8Su0]

Perché c'è stata una deriva dello standard... È uno dei problemi dell' "ipertipo". Lo stesso problema lo trovi anche in altre razze...

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!