Ciao
Ti sono vicina per la tua perdita, è un dolore così difficile da affrontare!
Anche io mi sono trovata quasi nella stessa incertezza... riguardo al dubbio se prendere o meno un’altra piccolina...
Dopo la mia splendida Volka, ho avuto come un crollo, una vera depressione, la prima della mia vita.
Perdere la mia Vovo è stato un dramma che mi ha spezzata.
Penso che sarei sprofondata ancora di più nella disperazione, è stato terribile. Ho una figlia e un marito che hanno dovuto sopportare tutto: i miei pianti, le crisi, il mio dolore totale! E anche la mia aggressività, perché non accettavo che loro non provassero lo stesso strazio...
C'è stato un momento in cui volevo solo scappare via, dalla mia famiglia e da casa mia, senza la mia cagnolona... era un vuoto insopportabile stare in quella casa senza di lei!
Volka è morta a casa, dopo aver sofferto tanto un sabato notte. Non pensavo che ci avrebbe lasciati e quando l'ho capito era ormai troppo tardi per cercare un veterinario di turno. Le sono stata vicina come potevo, ma da allora i sensi di colpa sono enormi... Ho lasciato soffrire la mia adorabile Vovo.
Avrei dovuto portarla via quella notte e cercare un veterinario che la aiutasse, per farla addormentare in modo più sereno.
Mio marito non era d'accordo nel prendere un'altra cagnolina, soprattutto vedendo come stavo male...
Ho insistito e ho iniziato a guardarmi intorno per un'altra cucciola, e alla fine abbiamo preso una Labrador.
Lui ha ceduto perché vedeva che mi aiutava a pensare ad altro...
Ora abbiamo questa "nuova" quattro zampe e all'inizio il suo carattere mi ha dato un bel po' di problemi. Pensavo di ritrovare un po' della dolcezza della mia Volka (stessa razza, sempre femmina) e invece niente, è l'esatto opposto...
Certi giorni me ne sono pentita, di questa Oxane, la mia "Labrador raptor"...
Non ne faceva una giusta!
Mordeva pure!
Mio marito voleva riportarla dall'allevatrice. Il nostro rapporto ne ha risentito... un sacco di litigi...
Ho tenuto duro (anche se in fondo a me stessa mi sentivo in colpa, ma non l'avrei mai riportata indietro).
Ci sono mattine in cui la guardo e penso che Volka era davvero unica!
Però finalmente sto iniziando a capirla e a trovarle dei pregi ^^
Cambia ogni giorno, sta migliorando...
Mi tiene la mente occupata!! Stiamo lavorando sull'educazione e finalmente siamo sulla strada giusta...
Volka è sempre lì nel mio cuore, ma sto allargando il cerchio per fare posto a Oxane...
E spero di renderla felice, come lo è stata la nostra Volka in tutti quegli anni con noi.
Cavolo, ho scritto un papiro... ops, scusami...
Quello che ha scritto Aggie 19 è proprio quello che dovresti pensare anche tu.
Hai potuto fare un gesto d'amore bellissimo verso la tua cagnolina malata, un gesto che purtroppo è negato agli esseri umani che soffrono senza speranza...
Forza! E se il tuo futuro sarà con un bel cucciolo, ci sarà un pelosetto felice in più in questo mondo dove ce ne sono così tanti sfortunati...