tramadol cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, ti sono davvero vicino con tutto il cuore.
In effetti è strano, di solito con la prima iniezione il cane perde i sensi all'istante.
Dovevi farlo. Il tuo cane non soffre più. Nonostante il problema con la prima iniezione, è meglio che se ne sia andato a casa sua.
Non farti problemi a venire a parlarne qui se ne senti il bisogno.
Hulco se n'è andato....
Ho chiesto conferma alla veterinaria e mi ha assicurato che era la cosa migliore da fare, il tumore era in stato molto avanzato... ha detto che siamo stati fortunati a riuscire a tenerlo con noi per tre mesi dopo la scoperta...
Il mio cucciolone era sul divano quando è arrivata lei; gli è sempre piaciuto vedere gente ed era felicissimo, abbiamo dovuto tenerlo fermo per non farlo scendere dal divano perché voleva assolutamente andare a fargli le feste (c'era anche l'assistente della clinica)... è capitato proprio nella settimana in cui il mio veterinario è in ferie, quindi c'era una sostituta. Gli ha rasato un po' la zampa posteriore per mettere il catetere mentre lo tenevamo fermo, e il mio grande ha lanciato un urlo tirandosi su che non avevo mai sentito prima, molto più forte di quando pesti per sbaglio la zampa a un animale... è perché gli ha fatto un male cane e non, come diceva lei, "perché aveva paura"...
Nel catetere ha iniettato la dose di anestetico, abbiamo aspettato un po' ma era agitatissimo e non faceva effetto, quindi ha dovuto fare un'altra dose. Poi non smetteva di girare la testa a destra e a sinistra e sbavava; dopo un po', continuando a parlargli e ad accarezzarlo, si è calmato e sembrava che fissasse cose immaginarie. A quel punto lei ha preferito iniettargli il farmaco letale nella zampa davanti, lì non è sembrato che sentisse l'ago e in un secondo si è addormentato per sempre....
Magari mi sbaglio, ma per me l'eutanasia, o almeno la prima parte, doveva andare diversamente e non avrebbe dovuto farlo urlare così.
Ecco qua.
Ti sono vicino con il pensiero... ti auguro tanta forza...
Vai, dolce Huclo, a riposare in un mondo senza sofferenza...
Tanta forza per questo momento così difficile dell'addio al tuo compagno di vita ma, con questo ultimo gesto, gli fai un ultimo regalo d'amore e non hai nulla da rimproverarti.
Ti sono vicino con il pensiero questo pomeriggio...
Ciao
Sai, vi sarò vicino con il pensiero quando sarà il momento. Avete provato a fare tutto quello che vi ha consigliato il vet, non rimproverarti nulla, mi raccomando. È il momento di dire addio a Huclo
Coraggio
Mi dispiace davvero tanto leggere che è arrivata la fine. Hai fatto il massimo per lui ed è bellissimo che tu stia rispettando i segnali che ti manda questo vecchio amico.
Sappi che hai tutta la mia vicinanza, credo che non riuscirai a nascondere il tuo dolore (o comunque l'emozione) e il cane lo sentirà per forza, ma non colpevolizzarti.
Per come la vedo io, non esitare a sfogarti e a parlare il più possibile per riuscire a "lasciarlo andare".
Ho dovuto far addormentare Pepper, la mia cavalla, 3 mesi fa. Aveva 27 anni e mi capita ancora di piangere come una fontana, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve. Goditelo finché puoi (tante coccole, guardatevi un film insieme...) qualcosa a cui aggrapparti oltre ai ricordi che hai già.
Mi dispiace sinceramente e ti sono vicina con tutto il cuore.
Buonasera, succederà domani pomeriggio a casa. Accettare di lasciarlo andare è la cosa migliore per lui, purtroppo è un tumore alle ossa e quindi è incurabile. La cosa difficile è sicuramente dovergli togliere la vita, ma anche il fatto di sapere già il giorno e l'ora...
Forza.
Lo hai accompagnato fino alla fine del cammino, resta solo un ultimo piccolo passo da aiutarlo a fare.
È un momento doloroso, ma inevitabile...
Ti sono vicino
Ciao a tutti, ho chiamato la clinica per Huclo e purtroppo, a parte la morfina (che però lo farebbe dormire giorno e notte), non ci sono antidolorifici più forti del tramadolo...
Resta sempre sdraiato e si alza solo quando è proprio obbligato; zoppica o addirittura tiene la zampa sollevata. Si trattiene dal fare la pipì perché per farla deve camminare fino in giardino e gli fa male, quindi rimanda il momento il più possibile. Il veterinario ci ha spiegato che ormai è arrivato alla fine del percorso, che dobbiamo valutare la sua qualità di vita, i suoi piccoli piaceri ecc... e ovviamente tenere conto del suo dolore. Anche se non si lamenta, deve soffrire tanto; stamattina, persino mentre dormiva, teneva la zampa alzata. Visti tutti questi elementi, anche se è davvero durissima, abbiamo deciso di lasciarlo andare
Buonasera, grazie per le notizie... dai, allora incrociamo le dita perché le sue 3 dosi giornaliere facciano effetto e lo aiutino a stare meglio come si deve 😉
Buona serata e fai tante coccole anche al tuo pelosetto 🙂