tramadol cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Buonasera a tutti, ieri e oggi Ulco zoppicava leggermente. Il vet ha detto di continuare la cura ma di dargliela proprio 3 volte al giorno a distanza di 8 ore l'una dall'altra. In realtà ne ha prese solo 2 perché la prima volta era metà pomeriggio e quindi non ci stavamo con i tempi per la terza, ora quindi sposteremo gli orari per riuscire a fargli fare tutte e 3 le dosi nelle 24 ore. Per il vet è importante e così dovremmo vedere dei miglioramenti, quindi facciamo così e stiamo a vedere come va. Oltre a questo prende un antinfiammatorio a dose singola che ha un effetto prolungato per una settimana. Non ha avuto effetti collaterali, a parte le prime due volte che era rimasto un po' ko. Ci sono altri antidolorifici (non parlo di morfina), ma prima di capire se è il caso di cambiare facciamo come ha detto il vet. Ovviamente se non vediamo cambiamenti nei prossimi giorni faremo di nuovo il punto con lui. Un sacco di coccole a tutti i vostri pelosetti!
Ho 2 cani che reagiscono in modo diverso al dolore: il mio pastore australiano va nel panico e fa la faccia da moribondo per un dolorino da niente, mentre la mia spaniel incassa dei livelli di dolore altissimi (il vantaggio per i vet è che possono curarla senza anestesia).
Il tramadolo, quando devo prenderlo io, fa effetto subito. Però devo mettermi a letto, altrimenti non cammino più dritto. E il giorno dopo vomito.
Buonasera, finché Ulco si gode la vita e i piccoli piaceri che ne derivano, beh, tanto meglio e che continui così 😉
Sono d'accordo con il tuo ragionamento, personalmente farei esattamente lo stesso, hai tutto il mio sostegno!
È il tuo cane, lo ami e lo conosci meglio di chiunque altro qui, vedrai che capirai il momento in cui non ne potrà più e il tuo veterinario sarà lì per guidarti... nel frattempo goditelo e goditi tutti i bei momenti che passate insieme 👌
Aspettiamo tue notizie domani... coraggio!
Eh sì Tania, hai capito tutto, ma ci sarà sempre chi ha da ridire.
Ti seguo anche io, i tuoi consigli sono sempre azzeccatissimi.
Non importa cosa pensano gli altri, l'importante è proteggere la loro piccola felicità di stare in famiglia, saper ascoltare quando non sono in forma, che sia una cosa improvvisa o latente.
Lo sai, te lo senti quando è arrivato il momento.
La fille du 59, continua a prendertene cura così bene, è un giorno in più insieme a te.
Treasure, eh già, quando il treno posteriore cederà del tutto sarà sicuramente arrivato il momento... è successo anche ai due vecchietti di mia madre e non c'è stata altra scelta né dubbi sul fatto di lasciarli andare....
Pablo, la penso come Tania e credo che bisogna anche fare distinzione tra i dolori che ci sono giorno e notte e quelli che si possono alleviare per un po', certo, ma se il cane (o il gatto) ha ancora voglia di godersi la vita, sprizza gioia ecc., perché portarglieli via subito!! Stamattina il mio si è piazzato in terrazza, tranquillo, con il tartufo all'erta a controllare tutto quello che gli succedeva intorno. Domani mio fratello deve passare dal veterinario a prendere un blister di medicine e gli parlerà di come sta procedendo con il mio cucciolone. Vedrà con lui se è il Tramadolo che non gli fa bene e se si può cambiare antidolorifico. In base a quello che dirà e al suo parere (è uno schietto e preferisco così), se non si può fare nient'altro, allora sapremo che il momento di lasciarlo andare è vicino
Ma è madre natura, è la vita.
Per il resto non sono assolutamente d'accordo. Un animale mostra di soffrire in tanti modi diversi.
Immagina allora, ci diciamo "oplà, soffrirà, allora, dai, una punturina e addio a quello che abbiamo promesso quando abbiamo preso un animale: nutrirlo, amarlo, curarlo finché ci sono possibilità di migliorare o stabilizzare le sue condizioni.
E sapergli anche dire addio nel momento in cui serve, ma non finché non mostra quello sguardo implorante o semplicemente se si lascia andare, non mangia più... secondo me è il dovere del padrone.
Non aggiungerò altro.
Non la pensiamo allo stesso modo, ma il mondo è bello perché è vario🙂
Sì, purtroppo è capitato, sia con i gatti che con i cani
E pensare che c'è chi dice che durante il parto una cagnolina non soffra... dipende dai casi. E deve essere una bella mazzata per lei
Ma perché sei così categorico?
È proprio così, il proprio cane lo si conosce bene e si capisce quando arriva il momento di dirgli addio.
Sarà lui a farcelo capire.
Treasure, hai perfettamente ragione.