tramadol cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Continua a tenere d'occhio come sta, soprattutto le sue condizioni generali
Tante coccole al bellissimo
Il tramadolo è un farmaco forte. Alcuni lo tollerano, altri no, proprio come succede a noi umani d'altronde.
Sì sì, mi ricordo della storia della non-operazione. Aspettare, allora... senza farlo soffrire.
Non so cos'altro dire, mi dispiace tantissimo per lui e per te.
No, mai dato il tramadolo ai miei pelosetti.
E l'operazione non si può proprio fare?
🤞
Julie ha detto prima che alcuni pelosetti non reagiscono a questo farmaco e, anche se so che per il mio piccolo purtroppo non c'è più nulla da fare, spero davvero che faccia effetto. Il veterinario ha spiegato che se dovesse prenderlo e poi, a lungo andare, non funzionasse più, sarebbe meglio lasciarlo andare, perché dopo il tramadolo lo step successivo è la morfina e a quel punto il cane sarebbe tutto rintontito e passerebbe tutto il tempo a dormire senza più godersi niente.
Grazie mille davvero, vado a cercare seguendo il tuo post. Forza a tutti e due!
gigi397
😯 Ciao Lafilledu 59, quante gocce deve prendere il tuo pelosetto al giorno?
Guarda, è un oppiaceo ed è parecchio forte, ho dovuto prenderlo anch'io dopo un brutto morso di cane. Avevo il tendine di un dito fuori dalla guaina... non sono una che si lamenta facilmente, ma ti assicuro che l'ho sentita eccome. Dovevo prenderne 4 gocce mattina e sera e non di più. Bisogna dire che è davvero efficace. Qual è la causa dei dolori del tuo cucciolo?
gigi397
Ciao! Sì, il tramadolo è un derivato della morfina, quindi è un antidolorifico piuttosto forte. Però, gli ultimi studi veterinari hanno dimostrato che alcuni cani non sono molto ricettivi al farmaco, quindi l'efficacia non è scontata per tutti: dipende molto da ogni singolo cane. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, può causare un po' di sonnolenza o una leggera sedazione e, più raramente, un po' di nausea o vomito. Se il tuo cane ha problemi al fegato o ai reni va usato con molta cautela, e non va assolutamente usato se il cane soffre di epilessia. Se il tuo non ha nessuno di questi problemi, non preoccuparti e segui bene le dosi che ti ha prescritto il veterinario!
Spero di esserti stata utile,
Un abbraccio,
Julie
39 commenti su 39