Perché il mio cane ha improvvisamente paura di stare in casa?

Pipoune
Pipoune Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia cagnolina Pipoune, che ha 7 anni.

Di base lei è un tipo molto casaniero, non va mai in giro da sola in giardino.

Da poco però ha una paura folle di stare in casa (trema, ansima e sgrana gli occhi).

Sta bene solo fuori, il che è strano perché non è affatto da lei.

Ci abbiamo riflettuto un sacco, ma non è cambiato assolutamente nulla in casa (elettrodomestici, odori, visite, mobili o altri animali), eppure anche quando la portiamo a passeggio, appena vede che ci stiamo avvicinando a casa si rifiuta di entrare.

Mangia un po' meno, ma credo sia perché le sue crocchette sono in salotto e, dato che in casa è letteralmente pietrificata, non si avvicina volentieri alla ciotola.

Sono molto preoccupata, qualcuno ha qualche idea o consiglio?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte..

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La tua casa è attaccata a quella dei vicini? O comunque ce n'è una molto vicina? Magari ha sentito qualche rumore nei paraggi che l'ha agitata?

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È successo gradualmente o tutto d'un colpo?

Fissa i muri?

Dorme da sola in salotto? O in un'altra stanza, sempre da sola? Riusciresti a dormirci insieme una notte? Magari così trovi una spiegazione.

Non c'è una stanza dove si sente un po' meglio nel frattempo?

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!