Ho bisogno di aiuto: gli cede il treno posteriore

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti

il mio rott di 12 anni ha il treno posteriore che gli sta cedendo,

cade o scivola spesso, ancora di più sul pavimento, quindi ho messo dei tappeti in giro per casa per aiutarlo a muoversi meglio.

In 2 settimane sono stata due volte dal veterinario.

La prima volta gli ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e il giorno dopo andava meglio, ma qualche giorno dopo è caduto e non riusciva più a muoversi. L'ho portato dal veterinario che mi ha detto che probabilmente si tratta di un'ernia del disco; gli ha fatto un'altra iniezione che dovrebbe fare effetto dopo tre giorni, ma per ora si vede solo un leggero miglioramento.

Mi si spezza il cuore a vederlo così, non ha più gioia di vivere e ha uno sguardo tristissimo.

Ho sentito parlare di osteopatia canina, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con un osteopata per il suo cane? O conosci qualche altra soluzione?

Sono disposta a tutto per il mio cane, anche se so che l'età purtroppo conta molto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, quanti anni ha la tua cagnolina?

Tradotto dal francese
    A
    Anne67200 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ho lo stesso problema. Ieri era tutto a posto, ma stamattina non riusciva più ad alzarsi. È un Épagneul Breton che ho salvato perché viveva proprio in mezzo alla miseria.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per avermi risposto

gli ha fatto gli esami del sangue e i risultati sono buoni.

mi ha parlato anche della TAC, ma secondo lui, vista l'età, dice che non servirebbe a nulla.

Domani chiamo un altro veterinario per sentire un secondo parere.

ho dimenticato di dire che da qualche mese è diventato anche incontinente.

non ce la faccio più a vedere il mio cane così, piango tutti i giorni; finché non soffre e riesce a vivere così, io l'eutanasia non la voglio proprio fare,

voglio tenermelo vicino il più a lungo possibile

Ciao e tanti auguri nonostante i tuoi problemi. Il mio cane, un incrocio tra un pointer e un Jack Russell, è ancora un bel peperino. Sta per compiere 13 anni. Sta iniziando a cedere un po' sul treno posteriore, ma corre ancora come un matto. Io gli faccio un mix di olio d'oliva e gocce di olio essenziale di rosmarino e gli massaggio le ginocchia, le zampe posteriori, i muscoli e i legamenti delle ginocchia. Adesso inizierò a massaggiargli anche la schiena e cercherò una cura adatta per rinforzarlo un po'. Dorme in una cuccia bassa sopra un mio vecchio giubbotto e una coperta spessa. Adora farsi massaggiare. Aveva una verruca e gliel'ho fatta sparire strofinandoci sopra una grossa lumaca arancione. A quanto pare anche il "latte" di dente di leone fa bene per le verruche. Per la vecchiaia purtroppo non si può fare niente, se non regalargli un po' di benessere e aiutarlo a rinforzarsi. Dai, fatti forza, perché purtroppo la vita è così. Andre

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

gli ha fatto le analisi del sangue e i risultati vanno bene.

mi ha parlato anche della TAC, ma secondo lui, vista l'età, non servirà a niente

Domani chiamo un altro veterinario per sentire un altro parere.

ho dimenticato di dire che da qualche mese è diventato anche incontinente.

non ce la faccio più a vedere il mio cane ridotto così, piango ogni giorno, finché non soffre e può vivere in questo modo rifiuterò l'eutanasia,

voglio tenerlo con me il più a lungo possibile

Ciao e tanti auguri nonostante i problemi che stai avendo. Il mio cane, un incrocio tra un pointer e un Jack Russell, è ancora agitatissimo nonostante stia per compiere 13 anni. Sta iniziando a cedere un po' sul treno posteriore ma corre ancora come un matto. Io gli faccio un mix di olio d'oliva e gocce di olio essenziale di rosmarino e gli massaggio le ginocchia, le zampe posteriori e soprattutto i muscoli e i legamenti delle ginocchia. Adesso inizierò a massaggiargli anche la schiena e a cercargli un trattamento adatto per rinforzarlo. Dorme in una cuccia bassa sopra a un mio vecchio giubbotto e a una coperta spessa. Adora i massaggi. Aveva una verruca e gliel'ho fatta passare strofinandoci sopra una grossa lumaca arancione. A quanto pare anche il lattice del dente di leone fa bene per le verruche. Per la vecchiaia non si può fare nulla se non cercare di dare un po' di benessere e sostegno. Dai, coraggio, purtroppo la vita è così. Andre

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli ha fatto l'esame del sangue, i risultati vanno bene.

Mi ha parlato anche della TAC, ma per lui, vista l'età, dice che non servirebbe a niente.

Domani chiamo un altro veterinario per sentire un altro parere.

Ho dimenticato di dire che da qualche mese è diventato anche incontinente.

Non ce la faccio più a vedere il mio cane così, piango ogni giorno. Finché non soffre e può continuare a vivere così, rifiuterò l'eutanasia,

voglio tenermelo stretto il più a lungo possibile.

Ciao e tanti auguri nonostante i tuoi problemi. Il mio cane, un incrocio tra un pointer e un Jack Russell, è agitatissimo. Ha quasi 13 anni. Sta iniziando a indebolirsi un po' sulle zampe dietro, ma corre ancora come un pazzo. Io gli faccio un mix di olio d'oliva e gocce essenziali di rosmarino e gli massaggio le ginocchia, le zampe posteriori e soprattutto i muscoli e i legamenti delle ginocchia. Adesso inizierò a massaggiargli anche la schiena e gli cercherò un trattamento adatto per rinforzarlo. Dorme in una cuccia bassa sopra a un mio vecchio giubbotto e a una coperta spessa. Gli piacciono un sacco i massaggi. Aveva una verruca e gliel'ho fatta andare via strofinandola con una grossa lumaca arancione. A quanto pare anche il succo bianco del dente di leone fa bene per le verruche. Per la vecchiaia non si può fare niente, se non regalargli un po' di benessere o aiutarli a stare un po' meglio. Dai, forza, tanto questa è la vita. Andre

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, è da qualche mese che ho notato che la mia cagnolina ha iniziato ad avere un po' di difficoltà quando fa sforzi, tipo saltare in macchina o fare le scale. Ormai sono sei mesi che va avanti così e le scale sono diventate sempre più difficili; mi sembra strano perché è sempre stata super attiva. Ha 11 anni, quindi all'inizio pensavo fosse solo la vecchiaia. Avevo anche ipotizzato una displasia dell'anca, visto che quando cammina fa fatica con una zampa posteriore, ma oggi durante la passeggiata ho notato che trascina le unghie e il piede per terra. Inizio a temere che sia mielopatia degenerativa... per chi ci è già passato con il proprio cane, quali erano i sintomi? Grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, ho la mia Terranova di 12 anni che sta iniziando ad avere lo stesso problema: cade e le scivolano le zampe dietro, eppure mangia ancora con molto appetito. Ti dico anche che per fare i bisogni sta in piedi perché non riesce proprio a piegarsi. Non so davvero cosa fare, se aspettare il peggio... la veterinaria mi dice che dovrei lasciarla tranquilla perché ha già una bella età. Mi daresti qualche consiglio per migliorare un po' la sua vita quotidiana? Grazie mille per l'aiuto.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti. Vedo solo ora i vostri messaggi, un po' in ritardo. Ho un Dogo Argentino che sta per compiere 12 anni e sta iniziando ad avere lo stesso problema. Ho cercato su internet e purtroppo il verdetto per il tuo Rott, per la mia cagnolona e per molti altri è lo stesso: una "degenerazione" che parte dal treno posteriore e prosegue un po' alla volta fino all'inevitabile eutanasia.
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai preso la decisione giusta, purtroppo. È stata dolorosa, certo, ma non poteva più soffrire. Forza!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non sentirti in colpa, è una decisione difficilissima da prendere. Pensa solo che adesso non soffre più.

Coraggio!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!