Ho bisogno di aiuto: gli cede il treno posteriore

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti

il mio rott di 12 anni ha il treno posteriore che gli sta cedendo,

cade o scivola spesso, ancora di più sul pavimento, quindi ho messo dei tappeti in giro per casa per aiutarlo a muoversi meglio.

In 2 settimane sono stata due volte dal veterinario.

La prima volta gli ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e il giorno dopo andava meglio, ma qualche giorno dopo è caduto e non riusciva più a muoversi. L'ho portato dal veterinario che mi ha detto che probabilmente si tratta di un'ernia del disco; gli ha fatto un'altra iniezione che dovrebbe fare effetto dopo tre giorni, ma per ora si vede solo un leggero miglioramento.

Mi si spezza il cuore a vederlo così, non ha più gioia di vivere e ha uno sguardo tristissimo.

Ho sentito parlare di osteopatia canina, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con un osteopata per il suo cane? O conosci qualche altra soluzione?

Sono disposta a tutto per il mio cane, anche se so che l'età purtroppo conta molto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

ciao, dopo averle provate tutte, non ho avuto altra scelta che farlo addormentare (ieri alle 11:30)

non camminava più per niente, era diventato incontinente, guardava gli altri cani correre con un'aria così triste, tremava in continuazione

è durissima, lascia un vuoto enorme, mi manca tantissimo... il tempo non passa mai senza di lui

riposa in pace mio trytry

🤧

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se ti può essere d'aiuto, il mio rottweiler ha solo 4 anni e ha problemi alle anche fin da quando era un cucciolo.

Piangeva ogni volta che doveva sdraiarsi o sedersi, ma ho iniziato a dargli la glucosamina della Kirkland e da allora (sono quasi 3 anni ormai), corre come non mai e non piange più. Sinceramente, gli ha salvato la vita (o almeno gliel'ha allungata). Se può servire a qualcosa, secondo me dovresti provare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, poverino, gli deve fare proprio male se cammina meno... vai da un altro veterinario o corri subito al pronto soccorso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Zanaya grazie mille per il link!

Vi scrivo per darvi qualche novità: il veterinario ha iniziato una nuova cura e un pochino è migliorato. Cade meno spesso e riesce a camminare, anche se fa molta fatica.

Purtroppo però, ad oggi, sembra che non ci saranno grossi miglioramenti oltre a questi.

Faremo di tutto per lui, vogliamo solo tenerlo con noi il più a lungo possibile.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per avermi risposto

gli ha fatto le analisi del sangue e i risultati vanno bene.

mi ha accennato anche alla TAC, ma secondo lui, vista l'età, dice che non servirebbe a nulla

Domani chiamo un altro veterinario per sentire un altro parere.

mi sono dimenticata di dire che da qualche mese è diventato anche incontinente.

non ce la faccio più a vedere il mio cane così, piango tutti i giorni, ma finché non soffre e può vivere in questo modo rifiuterò l'eutanasia,

voglio tenerlo con me il più a lungo possibile

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!