Speranza di vita di uno sharpei
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho dovuto far addormentare la mia cagnolina, una Shar Pei che aveva compiuto 17 anni e poco più di due mesi (il 15 aprile avrebbe fatto 17 anni e due mesi e mezzo, si è addormentata tra le mie braccia il 10). Ho preso la decisione di lasciarla andare, seguendo il consiglio della veterinaria che la visitava ogni mese. La sua salute è peggiorata nel giro di due settimane, ma fino a quel momento, anche se ovviamente non era in formissima, teneva botta alla grande. Non perdere la speranza, il tuo cane può restare ancora tanto tempo con te. Te lo auguro di cuore.
Ciao Sandaln, perché pensare già al peggio? Se come ti hanno detto anche gli altri non è malato e se ne sta tranquillo come un vecchietto, non c'è motivo di pensare a queste fatalità. Tanto lo sappiamo tutti che prima o poi ci devono lasciare, ma proprio per questo bisogna godersi al massimo i suoi ultimi anni e non fargli sentire che se ne sta andando. Ti stai solo facendo del male in anticipo per nulla... comunque questo è il mio pensiero, buona giornata!
L'aspettativa di vita dipende da un sacco di cose:
- l'alimentazione
- il cane in sé
- la sua sensibilità,
- lo stile di vita,
- le abitudini quotidiane,
- lo stato di salute...
14 anni per uno sharpei sono un traguardo fantastico, calcola che fanno parte dei cani di taglia media. Se il tuo non ha problemi di salute, goditi ogni istante insieme a lui, è l'unica cosa che conta davvero ;)
Ho sempre sentito dire che la vita media dello shar pei è di 10-12 anni. Il record è stato di 18 anni.
4 commenti su 4