Speranza di vita di uno sharpei

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, qualcuno mi sa dire chi ha uno sharpei di più di 13 anni? La mia sta per compierne 14, sta invecchiando e ho una paura matta del giorno in cui... bisognerà prendere la decisione fatale.

Grazie a tutti ;-)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • W
    Winny17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho dovuto far addormentare la mia cagnolina, una Shar Pei che aveva compiuto 17 anni e poco più di due mesi (il 15 aprile avrebbe fatto 17 anni e due mesi e mezzo, si è addormentata tra le mie braccia il 10). Ho preso la decisione di lasciarla andare, seguendo il consiglio della veterinaria che la visitava ogni mese. La sua salute è peggiorata nel giro di due settimane, ma fino a quel momento, anche se ovviamente non era in formissima, teneva botta alla grande. Non perdere la speranza, il tuo cane può restare ancora tanto tempo con te. Te lo auguro di cuore.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Sandaln, perché pensare già al peggio? Se come ti hanno detto anche gli altri non è malato e se ne sta tranquillo come un vecchietto, non c'è motivo di pensare a queste fatalità. Tanto lo sappiamo tutti che prima o poi ci devono lasciare, ma proprio per questo bisogna godersi al massimo i suoi ultimi anni e non fargli sentire che se ne sta andando. Ti stai solo facendo del male in anticipo per nulla... comunque questo è il mio pensiero, buona giornata!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'aspettativa di vita dipende da un sacco di cose:

- l'alimentazione

- il cane in sé

- la sua sensibilità,

- lo stile di vita,

- le abitudini quotidiane,

- lo stato di salute...

14 anni per uno sharpei sono un traguardo fantastico, calcola che fanno parte dei cani di taglia media. Se il tuo non ha problemi di salute, goditi ogni istante insieme a lui, è l'unica cosa che conta davvero ;)

Tradotto dal francese
    A
    Antho70 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho sempre sentito dire che la vita media dello shar pei è di 10-12 anni. Il record è stato di 18 anni.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!