Il mio cane è tutto il giorno mogio nella sua cuccia

Niimtz
Niimtz Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Mi stavo facendo una domanda, spero non sembri una sciocchezza e che qualcuno possa dedicarmi un po' di tempo per aiutarmi...

Ho adottato uno Shiba due giorni fa (il 23 gennaio, per la precisione). L'allevatrice mi aveva avvertito che poteva essere un po' scombussolato e comportarsi in modo strano i primi giorni, ma non mi aspettavo che la cosa fosse così "eclatante".

Rory passa le sue giornate mogio nella cuccia. Non si schioda da lì. Mangia pochissimo e beve solo se lo metto proprio davanti alle ciotole. Gioca senza entusiasmo con i suoi giochini ed è impossibile convincerlo a uscire dalla cuccia. Non reagisce né ai premietti, né al cibo in generale, né se lo chiamo per giocare, ecc...

Cerco di ridimensionare la cosa perché durante le passeggiate il suo comportamento cambia radicalmente. Si sveglia, diventa curioso, affettuoso, risponde al richiamo, va verso gli altri cani e le persone, ecc... ma una volta tornati in casa... torna la depressione totale nella cuccia.

Ripeto, l'allevatrice e un'amica veterinaria mi hanno assicurato che è normale, ma non riesco a non preoccuparmi. C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo a sentirsi meglio in casa?

Vi ringrazio per avermi letto e per i vostri eventuali consigli. :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ci dai qualche novità? 🙂

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Non dimenticare di farci sapere come va 👌

Tradotto dal francese
    Niimtz
    Segnala

Grazie mille per i tuoi consigli Doudou! :)

Abbiamo fatto il primo incontro con l'addestratrice ieri e mi sono tranquillizzato un sacco. Penso anche di mettermi troppa pressione addosso perché Rory è uno Shiba e ci tengo tantissimo a educarlo bene... :/

Va un pochino meglio ogni giorno. Grazie ancora a tutti per i messaggi. 3

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Ooooh lo adoro! Che musetto da birbante! In bocca al lupo e continua così 😉

Tradotto dal francese
    N
    Neam Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È pazzesco, forza a te e a lui!

src="https://www.facebook.com/tr?id=736317097259097&ev=PageView&noscript=1"

/>

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Qualche ricettina per dei premietti fatti in casa ..

https://www.pinterest.fr/Doudou229/friandises-maison-pour-chien/

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

È la migliore "merce di scambio", i premietti vengono dopo le coccole, i giochi e le paroline dolci/complimenti...

Non esagerare con i premietti però, perché capiscono tutto al volo... Sono proprio furbetti...

😁

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

È un amore!! 🙂

Con un cucciolotto così, lo porto fuori ogni 2 ore, specialmente dopo i pasti, i pisolini e dopo che ha giocato...

e gli faccio un sacco di feste (quasi esagerando, tra complimenti e coccole) quando fa i bisognini fuori..

Sì, ci vuole pazienza 😁 e bisogna stare zen, specialmente la mattina...

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oh, un nero focato! Adoro questo colore ^^

Tranquillo, non sta marcando il territorio, non alla sua età. È più probabile che succeda con la pubertà, per ora è solo troppo piccolo per trattenersi, ci vuole pazienza

Tradotto dal francese
    Niimtz
    Segnala

(Oh, non avevo visto la tua richiesta Tania! Spero di non fare nulla di vietato con questo doppio post, ma non riesco a inserire la foto usando la funzione "modifica" :/ ) Ecco Rory, che ogni giorno diventa una peste sempre più grande ahah

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!