A che età si può iniziare a usare la pettorina??

Cha'Rlotte
Cha'rlotte Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio cane ha appena fatto 6 mesi. Mi chiedevo se potevo già iniziare a mettergli la pettorina??

In più, tira tantissimo in passeggiata, fino a strozzarsi.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • H
    Husky59 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Con la mia cagnolina ho aspettato un anno.

Prima di allora ho usato il collare a strozzo per poco tempo, perché lei ha capito subito come funzionava.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Che razza o tipo di cane è?

Se il motivo per cui vuoi prendergli la pettorina è perché tira al guinzaglio, vacci piano:

Devi sceglierne una adatta, perché a seconda della forma certe pettorine possono spingere il cane a tirare ancora di più e aumentano la forza di trazione. Oltretutto, se un giorno vuoi riuscire a portarlo a spasso con calma, bisogna lavorare sodo sulla condotta al guinzaglio ogni singolo giorno. Tieni a mente che nessuna pettorina (nemmeno quelle specifiche anti-tiro) potrà mai sostituire una buona educazione.

Mi permetto di dirtelo perché pure io avevo una cagnolina che tirava come un trattore, mi staccava un braccio ogni volta ^^ (un incrocio Boxer bella muscolosa). So bene quanto possa essere scoraggiante e frustrante... Verso i 6 mesi ero lì lì per comprarle una pettorina anti-tiro, ma il mio veterinario era riuscito a dissuadermi (proprio per i motivi che ti dicevo sopra). In pratica mi aveva spiegato che, secondo lui, deve proprio restare l'ultima spiaggia e bisognerebbe evitare di usarla sui cuccioli in fase di educazione che tendono a tirare.

Oggi non mi pento affatto di aver continuato col collare, la mia piccola non tira più in passeggiata grazie all'allenamento quotidiano (ora ha 11 mesi). Non mollare e tieni duro! :-)

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!