?
Anonimo
Ciao a tutti, vorrei sapere come correggere il comportamento della mia cucciola, oggi ha compiuto 4 mesi. Ogni volta che i miei bambini giocano tra di loro (non con la cagnolina), lei gli va incontro e inizia a morderli, anche se i piccoli urlano che fa male. Sì, magari vuole solo giocare, ma vorrei correggere questo vizio. Anche se provo a tenerla ferma in casa o a farla stare cuccia, ricomincia sempre. Per non parlare di quando la portiamo fuori al guinzaglio: se cammino va tutto bene, ma se inizio a correre vuole mordermi i polpacci. I bambini poi non riescono proprio a portarla a spasso perché lei cerca solo di morderli. Vorrei davvero risolvere la cosa prima che diventi troppo difficile o che succeda qualche incidente, anche perché i miei figli sono già un po' sensibili sull'argomento: solo due settimane fa avevamo un grosso golden retriever che è saltato in faccia a mia figlia e abbiamo dovuto farlo sopprimere. La cucciola però lo faceva già da prima di questo fatto... ho davvero bisogno di aiuto, non vorrei essere costretta a darla via.
Tradotto dal francese