Cucciola che morde i bambini e noi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Ciao a tutti, vorrei sapere come correggere il comportamento della mia cucciola, oggi ha compiuto 4 mesi. Ogni volta che i miei bambini giocano tra di loro (non con la cagnolina), lei gli va incontro e inizia a morderli, anche se i piccoli urlano che fa male. Sì, magari vuole solo giocare, ma vorrei correggere questo vizio. Anche se provo a tenerla ferma in casa o a farla stare cuccia, ricomincia sempre. Per non parlare di quando la portiamo fuori al guinzaglio: se cammino va tutto bene, ma se inizio a correre vuole mordermi i polpacci. I bambini poi non riescono proprio a portarla a spasso perché lei cerca solo di morderli. Vorrei davvero risolvere la cosa prima che diventi troppo difficile o che succeda qualche incidente, anche perché i miei figli sono già un po' sensibili sull'argomento: solo due settimane fa avevamo un grosso golden retriever che è saltato in faccia a mia figlia e abbiamo dovuto farlo sopprimere. La cucciola però lo faceva già da prima di questo fatto... ho davvero bisogno di aiuto, non vorrei essere costretta a darla via.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Per prima cosa, non ho fatto sopprimere il mio cane perché è saltato addosso ai miei figli, l'ho fatto perché lo ha morso in faccia. Sinceramente non ragiono mica così e non ho scritto qui per farmi insultare. Sono venuta a scrivere qui per avere delle dritte per il mio cucciolo, punto. E sì, mi sono informata sui bisogni del mio cane, lo so che è un cane attivo, non è quello il mio problema. Voglio solo dei consigli perché smetta di mordere i miei figli. Non è il mio primo cane e sicuramente non sarà l'ultimo. E per la cronaca, non è assolutamente maltrattata, è trattata benissimo. Il mio unico problema è che voglio trovare un modo per farla smettere di mordere i bambini e riuscire a farci delle corse insieme, tutto qui.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anouka, sono rimasta sconvolta leggendo il tuo post.

Si vede chiaramente che non ne sai nulla di cani e, in tutta onestà, credo che non dovresti averne in questo periodo della tua vita. Se trovi un buon padrone disposto a farsi carico dell’educazione del tuo cucciolo, ti consiglio di cederlo.

Nessuno ti dirà come reprimere ancora di più questo povero cagnolino, così come nessuno ti direbbe mai di tenere chiusi in casa i tuoi figli per stare tranquilla: un cucciolo, proprio come un bambino, ha bisogno di giocare, di stare con i suoi simili e di sfogare le proprie energie.

Se ti fossi informata anche solo un minimo su "come funziona" un cucciolo, a quest’ora non saresti la padrona sempre più maltrattante che stai diventando.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Perché ti sei preso un cucciolo se non sai come educarlo?

E perché proprio un husky?

E scusami, ma per me non è normale far sopprimere un cane solo perché è saltato addosso a un bambino (se ragionassi così, tutti i miei cani sarebbero già morti ^^').

Tradotto dal francese
  • 23 commenti su 23

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!