Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché dopo aver cercato un po' su Google non ho trovato vere risposte alla mia domanda...
Ho adottato il mio lupacchiotto qualche mese fa, compirà due anni a gennaio. Quello che mi lascia perplessa è il fatto che (raramente) faccia i bisogni (soprattutto la cacca) in casa, e ovviamente non in un posto qualunque, ma sulla moquette, ovvio ^^ lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, però pago una ragazza che viene a fargli fare una passeggiata di due o tre ore durante il giorno mentre sono al lavoro. Prima di uscire lo porto fuori per mezz'ora la mattina, poi torno comunque a casa a pranzo per un'altra mezz'ora e la sera di solito stiamo fuori un'ora. Quindi si fa tranquillamente quattro ore all'aperto. La mattina i bisogni li fa fuori, eppure quando torno a pranzo ogni tanto trovo un ricordino qua e là, e sono grandi quasi quanto quelli di un elefante -_- non mi va tanto di sgridarlo perché non sono sicura che capirebbe, visto che non ero lì sul fatto. Di solito lo metto in un'altra stanza così non mi vede pulire, come se fosse una cosa del tutto normale, ma non so bene cosa fare. Mi chiedo se dipenda dalla mia assenza... anche perché la ragazza viene a portarlo fuori proprio dopo che io sono ripartita dopo pranzo. Se ci sono io non lo fa mai, ma anche se c'è altra gente in casa lo fa lo stesso. E non mi sembra nemmeno che sia per un'urgenza improvvisa. Non so bene come si comportasse con i vecchi padroni, l'ho preso da un signore che non voleva più occuparsene.
Avete idea del perché faccia così?
Grazie in anticipo per le vostre risposte...