Ciao a tutti
Vorrei qualche parere e dei consigli: ho un Husky siberiano di un anno e mezzo che si è mangiato le galline dei miei vicini. In pratica ha scavato un buco sotto la rete, si è fiondato nel pollaio e ha ucciso in tutto 17 galline. Ovviamente abbiamo risarcito il danno, i proprietari sono stati comprensivi e non ci sono stati grossi problemi, e poi abbiamo tappato bene il buco.
2 mesi dopo:
Il mio cane è scappato di nuovo, è passato dal giardino di un altro vicino ed è riuscito a tornare da quello delle galline (ne hanno prese di nuove). Secondo me se le è mangiate di nuovo perché aveva addosso delle piume.
Ho paura che stavolta i vicini siano meno comprensivi e vogliano addirittura che mi separi dal cane. Non sono ancora venuti a lamentarsi, forse alla fine mi sbaglio e non erano piume di gallina, ma sta di fatto che il cane è sparito per 20 minuti e per quanto lo chiamassi non tornava, e i vicini probabilmente stavano dormendo. Cosa posso fare? I vicini possono denunciarmi? C'è il rischio che la protezione animali venga a togliermi il cane?
Grazie mille se avete letto tutto questo papiro :)