Il mio cane ha ammazzato le galline del vicino per la seconda volta

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Vorrei qualche parere e dei consigli: ho un Husky siberiano di un anno e mezzo che si è mangiato le galline dei miei vicini. In pratica ha scavato un buco sotto la rete, si è fiondato nel pollaio e ha ucciso in tutto 17 galline. Ovviamente abbiamo risarcito il danno, i proprietari sono stati comprensivi e non ci sono stati grossi problemi, e poi abbiamo tappato bene il buco.

2 mesi dopo:

Il mio cane è scappato di nuovo, è passato dal giardino di un altro vicino ed è riuscito a tornare da quello delle galline (ne hanno prese di nuove). Secondo me se le è mangiate di nuovo perché aveva addosso delle piume.

Ho paura che stavolta i vicini siano meno comprensivi e vogliano addirittura che mi separi dal cane. Non sono ancora venuti a lamentarsi, forse alla fine mi sbaglio e non erano piume di gallina, ma sta di fatto che il cane è sparito per 20 minuti e per quanto lo chiamassi non tornava, e i vicini probabilmente stavano dormendo. Cosa posso fare? I vicini possono denunciarmi? C'è il rischio che la protezione animali venga a togliermi il cane?

Grazie mille se avete letto tutto questo papiro :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sì, capisco, li rimborseremo e metteremo più in sicurezza la recinzione, ma per il mio cane è come un gioco: appena vede delle galline impazzisce, è anche il suo istinto. Ma tanto, a parte chiederci il rimborso e di sistemare la rete, non possono mica fare nient'altro?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao

Trovo che i tuoi vicini siano stati davvero gentili a non andare oltre con le segnalazioni 😁

Secondo la legge sei dalla parte del torto: se la tua recinzione non è sicura, è come se non ci fosse. Quindi rinforzala, magari interrando della rete metallica dal lato interno; in questo modo, anche se scava, non riuscirà a passare. Dubito che i tuoi vicini saranno altrettanto comprensivi se dovesse succedere di nuovo, e li capisco perfettamente.

Per quanto riguarda invece il rischio che ti portino via il cane, non credo proprio che si arrivi a tanto.

Tradotto dal francese
  • 22 commenti su 22

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!