Il mio cane piange quando la mia bimba piange

Cha'Rlotte
Cha'rlotte Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un vostro parere,

Io e il mio compagno abbiamo appena avuto una bambina e siamo tornati proprio oggi dall'ospedale. Prima del nostro arrivo a casa, avevamo dato al cane i primi vestitini della piccola da annusare. Ha persino un suo body nella cuccia. Gliel'abbiamo presentata appena arrivati: l'ha annusata ed era tutto eccitato, con la coda che non smetteva di scodinzolare. Il problema è che quando lei ha iniziato a piangere, si è messo a piangere anche lui. E appena le si avvicina, diventa tutto euforico. Piagnucola persino quando ce l'abbiamo in braccio. Ho davvero paura per la mia bimba, temo che possa morderla. Se avete avuto esperienze simili, fatemi sapere, ho bisogno di consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • Cha'Rlotte
    Segnala

Per aggiornarvi, la sera il cane si è seduto vicino a noi mentre avevamo la piccola in braccio. E quando lei piangeva, non ha reagito minimamente. Secondo me non era più preoccupato.

Abbiamo provato a fargliela rivedere, ma girava la testa dall'altra parte, forse per paura di farle male?

Aveva già avuto un'esperienza con un altro bimbo, ma non era il nostro. Non si era avvicinato, però si era sdraiato lì accanto. Invece, quando è arrivato il papà, ha voluto proteggere il piccolo abbaiando!

Per quanto riguarda la coda che scodinzola, la tiene alta e muove pure tutto il posteriore...

Il rispetto deve esserci da entrambe le parti.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un bimbo deve essere circondato da un cerchio magico di protezione dove nessun cane deve entrare

Tra di loro i cani si capiscono, non c'è motivo per cui tu non riesca a farglielo capire anche per il bimbo

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È solo una novità per lui, si starà sicuramente chiedendo cos’è. Devi solo fare attenzione che non ti salti addosso quando hai la piccola in braccio e che rispetti i suoi spazi. Al contrario, quando la bimba sarà più grande, dovrai insegnarle a rispettare il cane. I cani sono super prevedibili, bisogna solo saper interpretare il loro comportamento. Comunque, se non sai bene come gestire la cosa o se hai paura che il tuo cane sia un po' troppo esuberante, puoi sempre sentire un comportamentalista ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai proprio ragione ad avere paura, ed è per questo che non devi assolutamente mai lasciare un neonato da solo con un cane, a prescindere da quale sia.

Il fatto che il tuo cane scodinzoli è in realtà un semplice segnale di eccitazione,

che può essere sia quella del cane felice, sia quella del cane che sta per mordere.

Solo la posizione della coda può farti capire le sue intenzioni: che sia orizzontale, verticale, rilassata, più a destra o più a sinistra, con il sedere che dondola insieme... ognuna di queste posizioni ha un significato preciso. Se durante la fase di socializzazione, prima dei tre mesi, ha incontrato dei neonati e ha avuto un’esperienza positiva, non dovresti avere problemi. Però, mi raccomando, non lasciarlo mai solo e mostragli che la tua bambina è per lui una fonte di gioia e di piacere.

Tradotto dal francese
    Cha'Rlotte
    Segnala

Mi fa una paura pazzesca! Un cane è così imprevedibile.

Tradotto dal francese
    A
    Annouska Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per come si comporta, non credo proprio che possa morderla!!

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non credo proprio che voglia morderla, da quello che dici il suo comportamento fa pensare più che altro a un po' di eccitazione. Comunque bisogna stare attenti perché potrebbe venirti addosso mentre sei con la piccola, sicuramente la trova divertente e intrigante... dovrai insegnargli al più presto a stare calmo in sua presenza, gli husky possono essere un po' irruenti nei movimenti.
    Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!