Il mio cucciolo di 4 mesi rovescia sempre la ciotola dell'acqua
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il vetro si rompe più facilmente e in pezzi più piccoli rispetto alla ceramica, che è molto più spessa e può essere più pratica anche per te 🙂.
Il vetro è un po' rischioso, se lo ribalta e si rompe rischia di tagliarsi... Se cerchi delle ciotole pesanti, ci sono quelle in ceramica.
Quelle in inox restano comunque leggere, anche quando sono piene! L'idea di usare un supporto apposito è ottima, oppure potresti fare come me: io uso una semplicissima ciotola di vetro, tipo un'insalatiera, e mi trovo alla grande. È pesante, quindi non c'è il rischio che il cucciolo o il cane adulto la sollevino o la ribaltino; in più, il vetro mantiene l'acqua bella fresca, al contrario della plastica.
Te lo dico per esperienza, dopo 14 anni con un pastore tedesco.
Anch'io ho questo problema, tra le altre cose. Avevo due ciotole in acciaio con il supporto e si diverte un sacco proprio con il rumore che fanno! Quindi per ora per mangiare ne ha una in plastica dura, mentre quella in acciaio per l'acqua è sul supporto ma l'ho fissata, perché altrimenti trova sempre il modo di sfilarla o si porta a spasso per tutta casa ciotola e supporto. Pulire è un conto, ma lasciarlo senz'acqua mentre non ci sono è difficile.
Cambia, prendi una ciotola in acciaio inox.
es ---> https://www.google.it/search?q=ciotola+cane+acciaio+inox&tbm=isch
No, la sua ciotola non è in acciaio inox, non so esattamente di che materiale sia.
L'idea del supporto è geniale, aspetterà il prossimo fine settimana :D
Ti ringrazio :)
Le ciotole le tieni direttamente a terra? Noi usiamo un supporto fatto apposta, così il nostro cucciolo non riesce a portarsele via. Perché sì, quando gli mettiamo una ciotola con l'acqua in giardino, lui la afferra e se la porta nel "suo buco" (un buchetto che si è scavato sotto la siepe per stare al fresco e soprattutto per nasconderci tutti i suoi giochi... o la refurtiva xD). Se te la cavi un po' con il fai-da-te, secondo me il supporto te lo puoi costruire anche da solo con un paio di assi di legno e due fori per incastrare le ciotole :)