Il mio cucciolo di 4 mesi rovescia sempre la ciotola dell'acqua

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

come dice il titolo, al mio cucciolo "piace" un sacco rovesciare la ciotola dell'acqua, e poi ci gioca (la prende in bocca, se la porta in giro o nella cuccia).

Vabbè, quando ci sono io e lo fa non è un gran problema, gli ridò l'acqua con un bel "NO" e non fa più lo sciocchino, ma a volte capita quando è a casa da solo e lì non c'è nessuno che possa ridargli da bere...

p.s.: Ha tantissimi giochi, quindi non capisco proprio perché faccia così :D

p.s. 2: Secondo voi qual è il modo migliore per farlo smettere?!

Grazie mille in anticipo! ^^

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala
    Secondo me con qualsiasi ciotola è una battaglia persa, svuota tutta l'acqua con le zampe e poi mi ritrovo la piscina in casa! E il problema è che se non ci sono rimane a secco e non ha più niente da bere, non è mica divertente... che si può fare???
    Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il vetro si rompe più facilmente e in pezzi più piccoli rispetto alla ceramica, che è molto più spessa e può essere più pratica anche per te 🙂.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    La ceramica quando si spacca taglia allo stesso modo, è vero. Ma quando la tua ciotola è grande come un'insalatiera e strapiena d'acqua fino all'orlo, non c'è proprio verso che il cane la rompa, a meno che non sia un superdog con i superpoteri di levitazione x-) persino io devo fare un certo sforzo per tirarla su, quindi figurati.
    Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il vetro è un po' rischioso, se lo ribalta e si rompe rischia di tagliarsi... Se cerchi delle ciotole pesanti, ci sono quelle in ceramica.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quelle in inox restano comunque leggere, anche quando sono piene! L'idea di usare un supporto apposito è ottima, oppure potresti fare come me: io uso una semplicissima ciotola di vetro, tipo un'insalatiera, e mi trovo alla grande. È pesante, quindi non c'è il rischio che il cucciolo o il cane adulto la sollevino o la ribaltino; in più, il vetro mantiene l'acqua bella fresca, al contrario della plastica.

Te lo dico per esperienza, dopo 14 anni con un pastore tedesco.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anch'io ho questo problema, tra le altre cose. Avevo due ciotole in acciaio con il supporto e si diverte un sacco proprio con il rumore che fanno! Quindi per ora per mangiare ne ha una in plastica dura, mentre quella in acciaio per l'acqua è sul supporto ma l'ho fissata, perché altrimenti trova sempre il modo di sfilarla o si porta a spasso per tutta casa ciotola e supporto. Pulire è un conto, ma lasciarlo senz'acqua mentre non ci sono è difficile.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Farò così anche io, grazie :)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Cambia, prendi una ciotola in acciaio inox.

es ---> https://www.google.it/search?q=ciotola+cane+acciaio+inox&tbm=isch

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, la sua ciotola non è in acciaio inox, non so esattamente di che materiale sia.

L'idea del supporto è geniale, aspetterà il prossimo fine settimana :D

Ti ringrazio :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le ciotole le tieni direttamente a terra? Noi usiamo un supporto fatto apposta, così il nostro cucciolo non riesce a portarsele via. Perché sì, quando gli mettiamo una ciotola con l'acqua in giardino, lui la afferra e se la porta nel "suo buco" (un buchetto che si è scavato sotto la siepe per stare al fresco e soprattutto per nasconderci tutti i suoi giochi... o la refurtiva xD). Se te la cavi un po' con il fai-da-te, secondo me il supporto te lo puoi costruire anche da solo con un paio di assi di legno e due fori per incastrare le ciotole :)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!