Lo spitz nano sopporta la solitudine?

Valvy
Valvy Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! 👋

Amo tantissimo gli animali. Sogno fin da quando ero piccola di avere un cagnolino. Vivendo in appartamento, mi sono informata sulle diverse razze che possono starci bene.

Ho perso la testa per lo spitz nano. È una pallina di pelo adorabile.

Però non voglio correre troppo senza essere sicura di fare la scelta migliore per il piccolo.

Essendo una studentessa, durante la settimana sono raramente a casa di giorno. Anche la mia famiglia è fuori per lavoro. Il cagnolino può sopportare di restare da solo in casa tutto il giorno?

Ovviamente ho intenzione di portarlo fuori ogni volta che posso, anche svegliandomi più presto la mattina.

Ho paura che possa sentirsi solo o che combini qualche pasticcio mentre non ci siamo.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto, mi sarà utilissimo!! 3

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non so cosa abbia deciso valvy, ma visti i pareri spero proprio che abbia scelto l'opzione pet sitter, e dovresti fare lo stesso anche tu per il tuo futuro cane ^^
    Tradotto dal francese
    N
    Naia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao haha, stavo rispondendo a chi ha aperto il thread, ma grazie comunque!

Tradotto dal francese
    N
    Naia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi chiedevo se alla fine hai preso un cane? Se sì, come sta, ecc.?

[Ciao a tutti! 👋 Sono un'amante degli animali. Sogno di avere un cagnolino fin da quando ero piccola. Vivendo in appartamento, mi sono informata sulle diverse razze adatte alla vita in casa. Mi sono innamorata dello spitz nano. È un batuffolo di pelo adorabile. Solo che non voglio correre troppo senza essere sicura di fare la scelta migliore per l'animale. Essendo una studentessa, sono raramente a casa durante il giorno in settimana. Anche la mia famiglia lavora. Il cagnolino può sopportare di restare solo a casa tutto il giorno? Ovviamente ho intenzione di portarlo fuori appena mi è possibile, anche svegliandomi prima la mattina. Ho paura che soffra la solitudine o che combini qualche guaio mentre non ci siamo. Grazie in anticipo per il vostro aiuto, mi sarà utilissimo!! 3

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi fa un po' specie quando leggo che certi cani non sopportano la solitudine e altri la sopportano benissimo! Ma cosa significa "sopportare benissimo la solitudine"? Vuol dire solo che non combina pasticci? Da qui a dire che il cane è felice di stare solo tutto il giorno, ce ne passa! Il cane è un animale sociale. Restare solo dalle 8 alle 10 ore al giorno, più le 8 ore in cui il padrone dorme... fanno 18 ore su 24 a non fare nulla, se non aspettare il proprio umano! Una vita proprio entusiasmante!

Tradotto dal francese
    Dreambird8
    Dreambird8 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Un cane non sopporta più o meno la solitudine in base alla razza. Dipende tutto dal singolo cane. Un'amica aveva un épagneul breton che non sopportava stare solo, io invece ne ho una che ci sta benissimo.

Per quante ore al massimo il tuo cane rimarrà da solo al giorno?

In ogni caso, evita di prendere un cucciolo, sarebbe troppo difficile da gestire. Scegli piuttosto un cane adulto, magari in un canile! Molti sono già abituati a stare da soli dalla loro vita precedente.

Però dovrai comunque compensare tantissimo con belle passeggiate lunghe, giochi...

Tradotto dal francese
    Valvy
    Valvy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grazie per il consiglio!
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tutti i cani possono imparare a stare da soli, a patto che gli dedichi il tempo necessario per insegnarglielo e che non li lasci soli tutto il giorno. Però, nel tuo caso, la vedo un po' complicata: se non c'è nessuno che può occuparsi del cane durante la giornata, il tuo progetto è un po' a rischio. Rischierebbe davvero di essere infelice. E poi un cucciolo richiede un sacco di impegno. Magari potresti pensare a un cane adulto, che riesce a resistere un po' di più, ma dovresti comunque chiedere a un dog sitter, alla famiglia o a degli amici di farlo uscire a metà giornata. Senza questo aiuto, sarebbe meglio non prendere un cane.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!