Spitz di 6 mesi e già 7,7 kg???
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Allora, quanto pesa adesso il piccoletto?
Ciao a tutti!
ho uno spitz di 9 mesi e mezzo e mi avevano detto che era un nano, ma era una bugia bella e buona! Praticamente è una via di mezzo tra il piccolo e il medio: pesa 6 chili e supera i 30 cm.
il tuo ha il pedigree o è solo un "tipo"? quanto pesa? il mio spitz medio è un maschio e pesa 6,7 kg
dipende tutto dai genitori della tua cagnolina e anche dalla sua linea di sangue, direi
L'allevatore che ne dice?
Ciao, ho preso una cucciola di Spitz Tedesco, ma i miei sono contrari perché dicono che a 3 mesi è già bella cicciotta e hanno paura che cresca ancora di più. Che taglia raggiunge una femmina da adulta e quanto dovrebbe pesare? Grazie!!
Ciao, mi è successa la stessa identica cosa con la mia e sono proprio degli spitz giapponesi, non spitz nani
Se ha solo 6 mesi, dovrebbe mettere su ancora un po' di peso e crescere ancora un pochino, secondo me arriverà sugli 8,5 / 9 kg.
Per quanto riguarda l'altezza, visto che è un cane di taglia piccola, non dovrebbe crescere più di tanto, magari giusto qualche centimetro ma niente di che.
Per misurarlo senza uno strumento apposito, io faccio come con i bambini: faccio un segnetto sul muro sopra il garrese e poi misuro tutto. Non è il massimo della precisione, ma almeno ti fai un'idea.
Ciao!
Secondo me il tuo spitz non è un "nano", perché di solito i nani pesano più o meno tra 1 e 4 kg, quindi penso proprio che il tuo sia uno spitz "medio".
Io ho preso uno spitz nano di 2 mesi e pesa a malapena 1 kg.
Guarda, di sicuro non è un nano, un nano non supera i 20 cm; secondo me assomiglia un sacco a uno spitz medio. Poi 7 kg mi sembrano davvero tanti anche a me...
Il mio spitz è alto 23 cm e pesa 2 kg.