Spitz di 6 mesi e già 7,7 kg???

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da un paio di mesi ho preso un "piccolo" spitz.

La signora da cui l'abbiamo preso ci ha detto che è uno spitz nano, però ha 6 mesi e pesa già 7,7 kg, quindi la cosa mi stupisce un po', ma non me ne intendo abbastanza per dire se sia davvero un nano o meno. Il mio veterinario non ha saputo rispondermi, dice che l'importante è che sia uno spitz in salute.

La curiosità è un brutto vizio eppure mi piacerebbe comunque avere una risposta.

Crescerà ancora? Diventerà più pesante? (non l'ho ancora misurato e il veterinario non l'ha fatto, a occhio direi che è sui 60 cm)

È uno spitz nano? Medio? Grande?

Ecco tutto, spero di ricevere una risposta da parte vostra.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • N
    Nana1908 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, quanto pesa adesso il piccoletto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti!

ho uno spitz di 9 mesi e mezzo e mi avevano detto che era un nano, ma era una bugia bella e buona! Praticamente è una via di mezzo tra il piccolo e il medio: pesa 6 chili e supera i 30 cm.

Tradotto dal francese
    Lena2809
    Lena2809 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

il tuo ha il pedigree o è solo un "tipo"? quanto pesa? il mio spitz medio è un maschio e pesa 6,7 kg

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

dipende tutto dai genitori della tua cagnolina e anche dalla sua linea di sangue, direi

L'allevatore che ne dice?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, ho preso una cucciola di Spitz Tedesco, ma i miei sono contrari perché dicono che a 3 mesi è già bella cicciotta e hanno paura che cresca ancora di più. Che taglia raggiunge una femmina da adulta e quanto dovrebbe pesare? Grazie!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera! Guarda, è successa la stessa identica cosa anche a me con la mia: in realtà sono proprio degli spitz, ma giapponesi e non spitz nani.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, mi è successa la stessa identica cosa con la mia e sono proprio degli spitz giapponesi, non spitz nani

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se ha solo 6 mesi, dovrebbe mettere su ancora un po' di peso e crescere ancora un pochino, secondo me arriverà sugli 8,5 / 9 kg.

Per quanto riguarda l'altezza, visto che è un cane di taglia piccola, non dovrebbe crescere più di tanto, magari giusto qualche centimetro ma niente di che.

Per misurarlo senza uno strumento apposito, io faccio come con i bambini: faccio un segnetto sul muro sopra il garrese e poi misuro tutto. Non è il massimo della precisione, ma almeno ti fai un'idea.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Secondo me il tuo spitz non è un "nano", perché di solito i nani pesano più o meno tra 1 e 4 kg, quindi penso proprio che il tuo sia uno spitz "medio".

Io ho preso uno spitz nano di 2 mesi e pesa a malapena 1 kg.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, di sicuro non è un nano, un nano non supera i 20 cm; secondo me assomiglia un sacco a uno spitz medio. Poi 7 kg mi sembrano davvero tanti anche a me...

Il mio spitz è alto 23 cm e pesa 2 kg.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!