Spitz di 6 mesi e già 7,7 kg???

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da un paio di mesi ho preso un "piccolo" spitz.

La signora da cui l'abbiamo preso ci ha detto che è uno spitz nano, però ha 6 mesi e pesa già 7,7 kg, quindi la cosa mi stupisce un po', ma non me ne intendo abbastanza per dire se sia davvero un nano o meno. Il mio veterinario non ha saputo rispondermi, dice che l'importante è che sia uno spitz in salute.

La curiosità è un brutto vizio eppure mi piacerebbe comunque avere una risposta.

Crescerà ancora? Diventerà più pesante? (non l'ho ancora misurato e il veterinario non l'ha fatto, a occhio direi che è sui 60 cm)

È uno spitz nano? Medio? Grande?

Ecco tutto, spero di ricevere una risposta da parte vostra.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Va bene, allora sarà una sorpresa! Grazie per aver risposto!

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, è un "tipo", somiglia più o meno alla razza ma non ne fa parte ufficialmente. Può diventare di qualsiasi taglia, in realtà non è né "nano", né "medio", né "grande" e nemmeno un vero "Spitz Tedesco".

La crescita dei cani non segue sempre lo stesso ritmo. Anche quando porti un cucciolo dai veterinari, le taglie da adulto che ti dicono ci azzeccano raramente. Molto semplicemente, non si può mai sapere con certezza.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non me ne intendo molto di cani... ha il pedigree? No. La signora doveva darlo via, quindi non era vaccinato, non aveva il microchip e non era neanche stato sverminato (nemmeno il padre ha il pedigree).
    Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, non credo proprio che sia un incrocio, ha proprio il musetto da spitz, ma ho i miei dubbi sul fatto che sia "nano".

Ma ha il pedigree?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ops, mi sono spiegato male, penso che sia lungo 60 cm in tutto. Ti metto una foto (ci provo), così ti fai un'idea migliore, anche se so che da una foto non è mai semplicissimo capire bene.

Quindi, se ho capito bene, a questo punto ha già raggiunto la sua taglia adulta?

No, non credo sia un incrocio, ha proprio un bel musetto da spitz, ma sul fatto che sia "nano" ho i miei dubbi. Grazie per le risposte.

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per uno spitz nano è bello grosso, ha il pedigree? Devi misurare dal garrese fino alle zampe, perché 60 cm per 7,7 chili non so nemmeno se sarebbe possibile, Enzo non è affatto grasso e fa 63 cm per circa 33-34 chili.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mia moglie ne ha uno, fa 22 cm al garrese e pesa 2 chili e mezzo a un anno e mezzo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quando dici 60 cm, intendi al garrese o dalle scapole alla base della coda? Avresti una foto?

A sei mesi i cani raggiungono circa il 70-80% della loro taglia definitiva, quindi non crescerà più di tanto. Però 7,7 kg mi sembrano parecchi per uno spitz nano di razza pura. Sei sicura che non sia un incrocio?

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!