A quanti mesi smettono di crescere gli Staffie?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Allora, il mio cane ha 6 mesi ed è alto 35 cm, secondo voi è una buona taglia? Ha anche il muso ancora un po' sottile, dite che è normale? Per favore fatemi sapere!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

39 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Jepeto
    Jepeto Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

Sono un po' in ansia: la mia cagnolina ha 6 mesi, è alta 39 cm e pesa 14,5 kg.

Secondo voi è troppo cicciottella? Le ho ridotto le crocchette per cuccioli ma non sta cambiando granché... che fare?

Tradotto dal francese
    Jepeto
    Jepeto Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia ha 6 mesi, pesa 14 kg ed è alta 38 cm al garrese

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sicuramente non l'hai preso in un allevamento, perché in un vero allevamento avresti visto entrambi i genitori. Poter vedere i genitori (o almeno sapere chi sono se non appartengono all'allevamento ma sono stati usati solo per la monta) è proprio la prima cosa che ti fa capire se l'allevatore è serio o meno.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sicuramente non l'hai preso in un allevamento, perché lì avresti visto entrambi i genitori. Poter vedere i genitori è la primissima cosa che ti fa capire se l'allevamento è serio o meno.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Chiama l'ENCI così ti togli subito il dubbio... ma secondo me quel numero di pedigree era falso.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, quello sotto è un Amstaff, la foto viene da un allevamento. Quindi su questo non ci sono dubbi. Se il tuo cane somiglia a quello sotto, beh, non è uno Staffie.

Un cane non si dice che è "pedigreizzato", ma che ha il pedigree ENCI.

E non è solo una questione di muso, è proprio la morfologia generale: il tuo cane non è uno Staffie. Chiama l'ENCI, mandagli delle foto, vai a qualche expo e vedrai che il tuo cane non è uno Staffie, a prescindere da quello che dicono i cosiddetti documenti. Vai a parlare con degli allevatori, fagli vedere le tue carte, confrontati con loro. Secondo me la conclusione rimarrà la stessa: non è uno Staffie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, i documenti del cane ce li ho. Per me il corpo è da Staffie ma la testa no, comunque ha il pedigree. Un tipo che ha uno Staffie mi ha detto che la testa gli si può ancora allargare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non somiglia proprio per niente a uno Staffie. Ma è un Am'staff o uno Staffie? Dal muso sembra un incrocio Am'staff X labrador.

Staffie :

Am staff :

Può darsi che l'allevatore ti abbia mentito alla grande sui documenti e ti abbia dato dei fogli falsi. Comunque non è possibile che questo cane abbia il pedigree o sia iscritto all'ENCI.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sì, ho il pedigree, insomma... ma si possono fare degli imbrogli per il pedigree?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Neanche io ci vedo molto dello staffie :/

Che documenti hai per il tuo cane? Hai il pedigree?

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 39

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!