A quanti mesi smettono di crescere gli Staffie?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti
Sono un po' in ansia: la mia cagnolina ha 6 mesi, è alta 39 cm e pesa 14,5 kg.
Secondo voi è troppo cicciottella? Le ho ridotto le crocchette per cuccioli ma non sta cambiando granché... che fare?

La mia ha 6 mesi, pesa 14 kg ed è alta 38 cm al garrese
Sicuramente non l'hai preso in un allevamento, perché in un vero allevamento avresti visto entrambi i genitori. Poter vedere i genitori (o almeno sapere chi sono se non appartengono all'allevamento ma sono stati usati solo per la monta) è proprio la prima cosa che ti fa capire se l'allevatore è serio o meno.
Sicuramente non l'hai preso in un allevamento, perché lì avresti visto entrambi i genitori. Poter vedere i genitori è la primissima cosa che ti fa capire se l'allevamento è serio o meno.
No, quello sotto è un Amstaff, la foto viene da un allevamento. Quindi su questo non ci sono dubbi. Se il tuo cane somiglia a quello sotto, beh, non è uno Staffie.
Un cane non si dice che è "pedigreizzato", ma che ha il pedigree ENCI.
E non è solo una questione di muso, è proprio la morfologia generale: il tuo cane non è uno Staffie. Chiama l'ENCI, mandagli delle foto, vai a qualche expo e vedrai che il tuo cane non è uno Staffie, a prescindere da quello che dicono i cosiddetti documenti. Vai a parlare con degli allevatori, fagli vedere le tue carte, confrontati con loro. Secondo me la conclusione rimarrà la stessa: non è uno Staffie.
Sì, i documenti del cane ce li ho. Per me il corpo è da Staffie ma la testa no, comunque ha il pedigree. Un tipo che ha uno Staffie mi ha detto che la testa gli si può ancora allargare.
Non somiglia proprio per niente a uno Staffie. Ma è un Am'staff o uno Staffie? Dal muso sembra un incrocio Am'staff X labrador.
Staffie :

Am staff :

Può darsi che l'allevatore ti abbia mentito alla grande sui documenti e ti abbia dato dei fogli falsi. Comunque non è possibile che questo cane abbia il pedigree o sia iscritto all'ENCI.
Neanche io ci vedo molto dello staffie :/
Che documenti hai per il tuo cane? Hai il pedigree?