A quanti mesi smettono di crescere gli Staffie?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Allora, il mio cane ha 6 mesi ed è alto 35 cm, secondo voi è una buona taglia? Ha anche il muso ancora un po' sottile, dite che è normale? Per favore fatemi sapere!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

39 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sembra proprio un Labrador, non somiglia per niente né a uno staff né a uno staffy.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eppure ho il pedigree

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

A 6 mesi può darsi che cresca ancora un pochino, ma proprio niente di che, nulla di significativo. Non credo neanche che si allargherà come uno staffy con pedigree, quelli hanno le guanciotte belle piene già da cuccioli.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco una sua foto, che ne pensi?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Cosa intendi di preciso per "buona taglia"? Troppo piccolo? Troppo grande? Nello standard? 35 al garrese sono 5 millimetri sotto lo standard (sicuramente prenderà i millimetri che mancano abbastanza in fretta, visto che a 6 mesi ha ancora margine per crescere). In ogni caso rientrerà nello standard, magari arriverà a 37 centimetri a crescita finita, quindi sì, è una buona taglia (però bisognerebbe capire cosa intendi tu, se per te una "buona taglia" è una taglia grande o se intendi una taglia media).

Per il muso un po' sottile è difficile giudicare senza una foto, ma l'utente sopra ha già detto tutto: crescerà ancora poco in altezza, ma è soprattutto a livello di stazza che inizierà a farsi vedere e a "mettere su fisico". È un po' come un adolescente che raggiunge la sua altezza adulta verso i 18 anni, ma la sua morfologia può comunque continuare a evolversi oltre quel limite.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai una foto recente?

Di solito verso i 6 mesi per questo tipo di razze la taglia è quasi quella definitiva, ma cambierà ancora e metterà su un po' di muscoli :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Volevo chiedervi a che età lo staffie raggiunge la taglia definitiva, perché il mio ha 6 mesi ed è alto 35 cm, ma ha il muso ancora un po' sottile... secondo voi cambierà?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ho capito bene l'ultima parte della tua domanda (quella sul viso), ma per quanto riguarda l'altezza lo standard va dai 35,5 ai 40,5 cm per un peso di 12-17 kg

Tradotto dal francese
  • 39 commenti su 39

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!