Consigli dai proprietari di Staffie

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Scrivo su questo forum per avere un vostro parere.

Ho perso la mia golden retriever ormai 15 mesi fa.

Sono abituata ai cani e facevo un sacco di agility e obbedienza con la mia golden, che era semplicemente PERFETTA.

Da 2 mesi sto cercando la razza giusta per me e per la mia famigliola. Sono mamma di una bimba di 19 mesi e l'idea dello Staffie mi è venuta grazie alla mia tata. Infatti, la baby-sitter di mia figlia ha uno Staffie maschio di 2 anni e mezzo e, dopo averla conosciuta, ho ovviamente fatto un sacco di ricerche su questo cane che, a vederlo, mi metteva "un po' di ansia" a livello estetico. Volevo essere sicura di lasciare mia figlia (che all'epoca aveva 3 mesi) da questa tata fantastica, ma soprattutto con il loro Staffie ;-)

E invece, sorpresa: è incredibile! Dopo un anno e mezzo che la tiene, e ora che sono pronta a prendere un nuovo compagno in casa, beh, mi interessa proprio lo Staffie!!

Tuttavia, dopo una visita in un centro di addestramento, vorrei il parere di chi ne ha uno. Alla fine siete voi i migliori esperti, visto che ci vivete insieme.

Lavoro dal lunedì al venerdì ma torno a casa 2 ore a pranzo. Presto passerò al part-time all'80% e quindi avrò il mercoledì libero, oltre ai weekend, alle sere e alle pause pranzo.

Ho intenzione di iscrivermi a un club cinofilo il sabato per fare obbedienza con il mio futuro cane.

Cerco un cane ovviamente dolce con i bambini e di una taglia che si possa portare ovunque con noi nei weekend. Cerco quindi un cane che sia "simpatico" con le persone e con gli altri cani. Vi ricordo che ho intenzione di socializzarlo al massimo. Abito esattamente a 100 metri dal bosco di Lille, dove ci sono costantemente decine di cani...

Cerco un cane giocherellone, con cui divertirsi! Frisbee, pallina ecc. ecc...

Cerco anche un cane che abbai poco. Infatti, passare da un "cane grande" a uno "più piccolo" mi spaventa un po' per questo aspetto. I piccoletti tendono sempre ad abbaiare di più quando suona il campanello... ecc....

Essendo totalmente realistici, pensate che lo Staffie possa essere il nostro futuro compagno di famiglia?

Vi ringrazio per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Riciao, nessuna risposta dai proprietari di Staffordshire bull terrier?

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!