Crescita Staffie a 6 mesi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho appena preso le Canagan... le uniche grain free con il 60% di carne che sono riuscita a trovare.
Costano un botto, ma stamattina siamo state all'addestramento e mi hanno detto che la mia piccola sembra un maialino...
Grazie mille per la risposta
Sono passato dal veterinario e mi ha detto la stessa cosa... la mia cagnolina non era con me.
Lei ha proprio la pelle bella spessa sui fianchi, ed è proprio per questo che avevo scritto qui sul forum
Grazie mille per la risposta
Sono passato dal veterinario e mi ha detto la stessa cosa... la mia cagnolina non era con me.
Lei ha proprio la pelle bella spessa sui fianchi, ed è proprio per questo che avevo scritto qui sul forum
Ciao,
In generale, l'alimentazione di un cucciolo di Staffie deve essere adatta alla sua età, alla razza, al peso e alla sua fase di crescita. Le crocchette junior possono andare bene fino ai 12 mesi. Dopodiché, le dosi vanno regolate in base al peso e all'età del cane (trovi la tabella con la corrispondenza peso/dose sulla confezione delle crocchette, altrimenti la puoi consultare sul sito del produttore).
Se vuoi passare alle crocchette per adulti, controlla che siano quelle giuste e fai un passaggio graduale mischiandole con le vecchie, proprio come hai già fatto.
Tra l'altro, visto che la tua piccola è in piena crescita, è normalissimo che prenda peso. Da una foto è difficile capire se sia in sovrappeso o meno. Per verificarlo, prova a tastarle le costole: se le senti abbastanza facilmente al tatto, in teoria il tuo cane non è sovrappeso.
Se hai dubbi, non farti problemi a chiedere consiglio al tuo veterinario.
Un caro saluto,
Léa-Marie
25 commenti su 25