Crescita Staffie a 6 mesi

Jepeto
Jepeto Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Sono un po' in ansia perché la mia Staffie di 6 mesi è già alta 39 cm e pesa 14,5 kg.

Fin da quando era piccolissima mangia 300 g di Royal Canin Junior, che prendo dal veterinario perché le altre crocchette non le digeriva bene.

Visto quanto peso ha preso, avevo diminuito a 230 g, ma così va a rubare nelle altre ciotole... ha proprio fame.

Adesso sono tornata a 300 g (due volte al giorno da 150 g) facendo un mix di crocchette adult e junior (90% junior - 10% adult).

Secondo te è troppo tonda? Ti ho messo delle foto dall'alto...

Cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto

Eccola qui in foto:

Crescita Staffie a 6 mesi

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

25 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Jepeto
    Segnala

Ho appena preso le Canagan... le uniche grain free con il 60% di carne che sono riuscita a trovare.

Costano un botto, ma stamattina siamo state all'addestramento e mi hanno detto che la mia piccola sembra un maialino...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Per prima cosa, togli di mezzo le crocchette Royal Cacca (ops, volevo dire Canin). Sono delle vere schifezze piene di grassi, zuccheri e cereali. Non c'è da stupirsi che la tua cagnolina ingrassi pur avendo sempre fame. Non dare retta nemmeno al marketing (junior, per cani anziani, sterilizzati, ecc...). Esistono le crocchette buone e... quelle pessime, punto e basta! Scegli una marca ottima come Orijen o Amikinos; costano di più, è vero, ma ne dovrai dare molte meno e la tua piccola tornerà in forma e si sentirà finalmente sazia. E risparmierai pure sulle spese dal veterinario, perché le crocchette scadenti rovinano la salute!
    Tradotto dal francese
    Jepeto
    Segnala

Grazie mille per la risposta

Sono passato dal veterinario e mi ha detto la stessa cosa... la mia cagnolina non era con me.

Lei ha proprio la pelle bella spessa sui fianchi, ed è proprio per questo che avevo scritto qui sul forum

Tradotto dal francese
    Jepeto
    Segnala

Grazie mille per la risposta

Sono passato dal veterinario e mi ha detto la stessa cosa... la mia cagnolina non era con me.

Lei ha proprio la pelle bella spessa sui fianchi, ed è proprio per questo che avevo scritto qui sul forum

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

In generale, l'alimentazione di un cucciolo di Staffie deve essere adatta alla sua età, alla razza, al peso e alla sua fase di crescita. Le crocchette junior possono andare bene fino ai 12 mesi. Dopodiché, le dosi vanno regolate in base al peso e all'età del cane (trovi la tabella con la corrispondenza peso/dose sulla confezione delle crocchette, altrimenti la puoi consultare sul sito del produttore).

Se vuoi passare alle crocchette per adulti, controlla che siano quelle giuste e fai un passaggio graduale mischiandole con le vecchie, proprio come hai già fatto.

Tra l'altro, visto che la tua piccola è in piena crescita, è normalissimo che prenda peso. Da una foto è difficile capire se sia in sovrappeso o meno. Per verificarlo, prova a tastarle le costole: se le senti abbastanza facilmente al tatto, in teoria il tuo cane non è sovrappeso.

Se hai dubbi, non farti problemi a chiedere consiglio al tuo veterinario.

Un caro saluto,

Léa-Marie

Tradotto dal francese
  • 25 commenti su 25

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!