Cucciolo che vuole fare l'amore
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Succede lo stesso anche alla mia (una maltesina sterilizzata di un anno e mezzo) che si agita tutta sulla sua cuccia quando guardo la TV verso le 18... Secondo me, per quanto la riguarda, lo fa proprio per attirare l'attenzione.
Proprio durante il film... Forse perché sente che non le dai abbastanza attenzioni? Ha un bel caratterino la tua piccolina, probabilmente è un modo come un altro per farsi notare, visto che sa che così ti fa brontolare 😁
Guarda, a me non diverte mica... Mi sta rovinando la cuccia, è la prima che fa così! E quando brontolo per il materasso e per tutto il cinema che fa, lei lo ribalta per scuoterlo... poi si sdraia... Oxane fa la sua passeggiata serale e l'ultima uscita in giardino verso mezzanotte...
spesso fa tutto quel cinema proprio mentre mi guardo un film...
Idem, anche la mia Labrador Oxane lo fa, si "monta" il suo materassino ogni sera prima di nanna... Da qualche mese è diventato un rito... come dice @Patou "sul cuscino ho i miei dubbi" ^^
Le ho pure tolto la cuccia per stare un po' tranquilli prima della sterilizzazione (aveva la montata lattea) e pensavo che dopo l'intervento sarebbe stata meno agitata, e invece niente, è uguale a prima...
Quando la mia cagnolina è un po' su di giri (non in senso negativo), mi chiede il suo asciugamano per "montarlo" ^^ quando era più giovane aveva i suoi cinque minuti di follia e correva dappertutto, ma alla sua età preferisce sfogarsi sul suo straccio ^^
I cani e i cuccioli non montano sempre e solo per scopi riproduttivi. Spesso dietro a questo stato di eccitazione ci possono essere frustrazione o stress.
Alla sua età, il tuo cucciolo sta scoprendo l'ambiente circostante, ma anche i segnali e i comportamenti tipici della sua specie. I comportamenti di monta puramente sessuali sono rari a quest'età; è molto più probabile che sia una sorta di valvola di sfogo (eccitazione causata dal gioco, un ambiente un po' troppo movimentato in casa, ecc.).
Puoi provare a proporgli delle attività per distrarlo, come dei giochi con la pallina per esempio. L'obiettivo è spostare la sua attenzione in modo che smetta di farlo. Sarebbe anche utile capire quando inizia a montare... Durante i pasti? Mentre gli fai le coccole???
Beh, leggendo le altre risposte, vedo che abbiamo tutti lo stesso approccio. Dacci qualche informazione in più così sarà più facile risolvere questo problemino...
Ciao,
Il tuo cane non fa l'amore, quello lo facciamo noi umani - lui si accoppia - e nel tuo caso, vista l'età, non è neanche quello.
Kikaah ha ragione da vendere, scarica così il suo stress o l'eccitazione - stesso consiglio - distrailo con un gioco o portalo a fare un giro. Se si sfoga per bene, non gli passerà neanche per la testa.
Tra l'altro, in che momenti della giornata lo fa???
Quando un cane fa così non è una questione sessuale, non sta "facendo l'amore" ma sta solo scaricando tensione o frustrazione. È il suo modo per sfogarsi. Gli succede la sera, vero? Fallo sfogare quando senti che si eccita troppo: portalo fuori, oppure dagli un peluche o un cuscino. Fagli capire che farlo addosso alle persone non si fa; prendilo, mettilo da parte col suo cuscino o il suo peluche e poi ignoralo.
10 commenti su 10