Il bambù è *******?

Shiro Aceman
Shiro aceman Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao ciao ragazzi!

Allora, oggi durante il mio stage al parco di Parilly a Lione ho trovato del bambù (solo il bastone, non le foglie). Siccome mi ricordavo che è una pianta molto resistente, ho pensato che sarebbe stato un bel giochino per il mio cagnolone, così ne ho tagliato qualche pezzo. Poi però mi è venuto il dubbio che potesse essere ******* per lui, ho cercato un po' di info e ho letto che le foglie sono ******** per i gatti, perché pare causino ulcere allo stomaco. Però non specifica se il legno è ******* o se la cosa vale anche per i cani. Mi piacerebbe saperne di più prima di dare questo nuovo gioco al mio piccolo tornado, così può sfogarsi un po' i denti ^^ Tutto qui, buona giornata a voi!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • E
    Ebauderand Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

io alla mia cagnolina glieli do tutti i giorni, grazie ai bambù della vicina che spuntano nel mio terreno! però le do solo i rami di quest'anno, quelli belli teneri e umidi. le fanno bene perché prima aveva dei problemini di cacca molle, ma abbiamo risolto tutto proprio grazie al bambù. ora le feci sono belle fibrose, quindi secondo me il bambù è ottimo sia per le fibre che per farsi i denti

Tradotto dal francese
    Shiro Aceman
    Shiro aceman Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ok dai, grazie mille, almeno adesso lo so :) troverò sicuramente qualcos'altro da farci ^^

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non è *******, calcola che ci fanno pure piatti e ciotole.

Però occhio perché in effetti taglia, pensa che pure alle scimmie i rami si danno solo quando sono belli verdi e flessibili, proprio per evitare il rischio di ferite interne.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il bambù di per sé non è *******, ma non darglielo mai! È come se gli dessi delle lamette! Buttalo subito via!

Tradotto dal francese
    Marinedmcl
    Marinedmcl Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Non so come sia la situazione per i cani, ma da "umana" mi ricordo una brutta avventura con del bambù secco... da piccola ne ho rotto uno a metà e mi ricordo di essermi tagliata per bene le dita con i bordi spezzati..

Quindi non ho mai più voluto riprovare, non so se sia stata sfiga la mia o se il bambù secco tagli davvero di brutto.

Spero che altri ti possano dare qualche info in più!

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!