Il mio cucciolo non finisce mai la pappa

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto per chiarire alcuni dubbi che mi stanno preoccupando...

Il mio cucciolo, che tra poco compie 5 mesi, non mangia tutta la sua razione giornaliera... All'inizio succedeva solo ogni tanto, ma ora capita tutti i giorni e non finisce mai nessuna porzione...

Aveva iniziato con le Royal Canin e il veterinario mi ha consigliato di cambiare crocchette, restando sempre su una linea premium. L'ho fatto, ma non è cambiato niente: continua a non finire tutto...

A parte questo però sta benissimo, è molto vivace, intelligente, mi ascolta e gioca un sacco. Mi chiedo se magari le dosi scritte sulla confezione siano troppe per lui e se preferisca semplicemente mangiare meno... che ne pensate???

GRAZIE

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Gli ho proprio cambiato i croccantini... hanno molta più carne rispetto agli altri, ma non c'è verso, non si avvicina comunque alla ciotola....

Grazie

Tradotto dal francese
    Blingbling
    Blingbling Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio golden non è mai andato matto per le sue crocchette. Per farlo mangiare, gli lascio la ciotola sempre a disposizione. Molti lo sconsigliano, ma lui si è sempre saputo regolare bene così ed è sempre stato in ottima salute.

Magari potresti provare un altro tipo di crocchette (più ricche di carne) o la dieta BARF...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per la dritta, ma ad esempio se gli metto le crocchette nel KONG si mangia tutto...

Se invece gliele metto nella ciotola non tocca niente, annusa e se ne va...

Poi non è mai stato un gran mangione, tranne proprio all'inizio quando è arrivato che non avevo problemi...

Non si farebbe problemi a non mangiare per 3-4 giorni se non lo forzo...

Ma ho paura di averlo traumatizzato a forza di forzarlo...

Grazie

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il cucciolo ormai ha superato la fase di crescita più intensa. I suoi bisogni diminuiscono ed è normale che molti abbiano un periodo in cui hanno meno appetito. Se non ti sembra che ne risenta (se non è moscio o non sta dimagrendo...), non allarmarti. Vedrai che tra poco tornerà tutto alla normalità.

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!