Incrocio Staffy e Pastore Tedesco

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, il mio cane di 17 mesi è super equilibrato e in ottima salute. Non è per niente aggressivo ed è molto attaccato a me.

Il punto è che è un incrocio tra uno Staffy e un Pastore Tedesco!

Le mie domande sono queste: rientra nelle categorie dei cani pericolosi? Rischio che mi fermino se non ha la museruola? Devo avere un patentino specifico? ...

Qualche info in più:

- la mamma è uno Staffy, il papà un Pastore Tedesco (con pedigree a detta dei proprietari, solo che io non ho nessun documento o numero identificativo che lo provi...)

- Pesa 35 kg

- Circonferenza del collo: circa 49 cm

- Circonferenza del muso: circa 32 cm

- Molto spesso i passanti cambiano marciapiede o non hanno il coraggio di bussare alla mia porta quando vedono il cane. Mi becco un sacco di commenti sulla sua stazza, e le parole "molosso" o "pitbull" saltano fuori spesso. Personalmente non trovo affatto che il mio cane sia grosso o spaventoso.

Grazie in anticipo per le risposte :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

È seguito da un veterinario e i vaccini sono tutti in regola, ma non mi ha mai parlato di questa cosa...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Solo una valutazione fatta da un veterinario abilitato può dirti se il tuo cane rientra o meno nella prima categoria. Tecnicamente lo staffy non è interessato dalla legge, però fisicamente può essere assimilato a un tipo pitbull. Quindi hai due strade: fai fare la perizia e, se non risulta in cat 1, ti tieni sempre il foglio in tasca in caso di controlli della polizia. Altrimenti, se viene categorizzato, non ti resta che metterlo in regola.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci fai vedere una foto?

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!